
#103 Ultimi biglietti disponibili per sabato 18 /11 al Teatro Foce di Lugano: OLTRE – Viaggio nella mente di Adolf Wölfli
La Markus Zohner Arts Company è lieta di annunciare il lancio di un’emozionante nuova produzione teatrale sulla vita e l’eredità creativa dell’artista svizzero Adolf Wölfli.
Buon giovedì, futuro spettatore!
Ti scriviamo dal teatro, durante le prove finali: recitazione, luci, tecnica, scenografia. La prima assoluta di domani venerdì sera come anche la replica di domenica sono sold out! C'è ancora qualche posto disponibile per la replica di sabato sera alle 20:30. Se sei veloce, trovi i biglietti su biglitteria.ch.
Passa a salutarci alla fine dello spettacolo! Siamo sempre felici di incontrarti.
A prestissimo!
OLTRE
Viaggio nella mente di Adolf Wölfli
Il 17 novembre al Teatro Foce di Lugano prima assoluta della nuova produzione teatrale
Puoi acquistare i biglietti fin da ora su biglietteria.ch.
La Markus Zohner Arts Company è lieta di annunciare il lancio di un’emozionante nuova produzione teatrale sulla vita e l’eredità creativa dell’artista svizzero Adolf Wölfli.
Lo spettacolo offre uno sguardo intimo nel mondo interiore di Wölfli, dando vita alla storia di un uomo che, spezzato dalle difficoltà di un’infanzia come Verdingbub, un bambino servo contadino, ha saputo creare un’enorme mole di opere d’arte, scritti e composizioni musicali.


OLTRE – Viaggio nella mente di Adolf Wölfli ritrae la difficile infanzia di Wölfli come orfano, bambino dato in affidamento e bracciante; le sue lotte e i suoi passi falsi e il suo successivo ricovero nell’ospedale psichiatrico Waldau di Berna.
Gli spettatori acquisiscono una visione di come Wölfli incanalò le sue esperienze traumatiche in una massiccia produzione creativa durante i suoi 35 anni in ospedale, tra cui oltre 1500 disegni e collage, 25.000 pagine di opere letterarie e composizioni musicali.
Si prega di notare che questa produzione contiene un linguaggio forte e temi per adulti, incluso riferimenti a malattie mentali, schiavitù e abusi sessuali.
Ritardatari non possono essere ammessi per questo spettacolo, a causa della sua natura intima. Si prega di assicurarsi di arrivare ben in tempo.
Luca Massaroli e Baptiste Vurlod, attori eccezionali e versatili, apportano sensibilità e profondità emotiva alle loro interpretazioni delle lotte psicologiche di Wölfli e del suo risveglio artistico. Il nuovo pezzo teatrale della Markus Zohner Arts Company offre uno sguardo commovente sulla singolare visione interiore e sul genio creativo di Adolf Wölfli.
Si raccomanda di prenotare i biglietti con anticipo. A causa della natura intima della rappresentazione, il numero di posti è limitato.
Puoi acquistare i biglietti fin da ora su biglietteria.ch.


Seguici su Instagram!

ZETA Movement
Un progetto per rompere il ciclo di stigma e silenzio che circonda la malattia mentale in Svizzera
La malattia mentale è ancora un argomento tabù nella società. Per questo motivo, ZETA Movement si impegna a promuovere l'importanza del dialogo sulla salute mentale.
ZETA Movement è un progetto di adolescenti per adolescenti e giovani adulti che mira a rompere il ciclo di stigma e silenzio che circonda la malattia mentale in Svizzera. L'associazione si propone di combattere questo fenomeno sensibilizzando i giovani sui problemi della salute mentale e raccontando le loro storie di vita.
L'idea centrale è quella di creare un movimento dove gli "ambasciatori" - giovani che sono in una fase avanzata di recupero - possono condividere onestamente le loro esperienze personali con problemi di salute mentale. L'obiettivo di ZETA Movement è di essere attivi nelle scuole e in altre organizzazioni giovanili.
ZETA Movement è un'associazione volontaria, senza confessione ed esentasse, creata da giovani adulti per giovani e giovani adulti, che mira a rompere il ciclo dello stigma e del silenzio attorno al tema della salute mentale.



Due fine settimana di corso intensivo di scrittura creativa 2024: fra memoria e immaginazione
con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner
La Markus Zohner Arts Company, in collaborazione con Associazione artistica PETRUSKA e la Città di Lugano, è felice di lanciare un nuovo Corso intensivo di scrittura creativa con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner.
Il nuovo laboratorio si estenderà su due weekend consecutivi: sabato 20 / domenica 21 e sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024.
In un totale di 24 lezioni di 45 minuti, i due insegnanti attraverso esercizi pratici e lezioni teoriche guideranno i partecipanti attraverso gli elementi principali della scrittura creativa.


Le ultime novità, con tutti i dettagli, sempre attuali
Spettacoli teatrali, spettacoli radiofonici, podcast, libri e workshop


Scrivici!


