
#46 | 2021 – Natale vietato in Europa: il potere del linguaggio
L'arma vera per cambiare il mondo non sono i soldi, ma è il linguaggio. Il linguaggio è risultato di un pensiero, ma funziona anche nella direzione opposta: il linguaggio forma il pensiero.
"Natale vietato in Europa"
di Markus Zohner
È da rimanere stupiti da quest’onda di commenti distruttivi su un documento interno della Commissione Europea che intende dare delle linee guida al personale interno al fine di adottare una comunicazione più inclusiva riflettendo una società più aperta e più conscia di quella di 50 o 100 anni fa. Una società che, si spera, abbia imparato e continui a imparare che il linguaggio che usiamo ci definisce, ma che spesso racchiude un potenziale di violenza... (leggi l'articolo su rsi.ch).


In funzione il nostro server Discord, nuova centrale per la comunicazione
È attivo il hub comunicativo della compagnia per parlare di eventi, spettacoli, corsi, podcast, per discutere delle idee, dei progetti, per rispondere a delle domande.
Discord è in uso sia per una comunicazione generale, sia per passaggi di informazione all'interno di gruppi chiusi, come per i partecipanti ai corsi.
In questo modo riusciamo a comunicare e rispondere in maniera flessibile e veloce. Questo è il link per ricevere l'invito:

Patrizia Barbuiani: la Clownesse dell’Anno del Cane


Le possibilità di sostenere il nostro lavoro artistico e culturale

Scrivici!
