Salta al contenuto

#64 Dopo due anni di pandemia: Odyssee riparte in Germania | Dietro le quinte

Ripartiti! Ieri sera, con un ritardo di due anni, spettacolo del tutto esaurito a Schortens, città di 20'000 abitanti sulla penisola della Frisia Orientale. È stato importante riprendere, è stata una gioia tornare sul palcoscenico.

Pronti per atterrare a Brema

ODISSEA: dietro le quinte

Ascolta il dietro le quinte di Odyssee, la produzione che ha portato la Markus Zohner Arts Company a viaggiare per i teatri e i festival di tutto il mondo

Patrizia Barbuiani e Markus Zohner parlano sulla creazione del loro spettacolo ODISSEA, sulle tournée, sui viaggi, sulle ragioni e sui significativi.

Dal suo esordio lo spettacolo Odissee ha viaggiato per mari e per terra valicando oltre le Alpi anche l’Europa. Lo spettacolo infatti è stato presentato ovunque in Russia fino alla lontana Siberia, in Asia Centrale, nei paesi baltici, in Pakistan, in Armenia, in Iran, in Egitto, in Turchia, persino nella sua terra natia, la Grecia, ottenendo ovunque ampi consensi di critica e di pubblico.

Un esilarante viaggio nel mondo fantastico evocato da uno dei capolavori di Omero.

Questa compagnia teatrale internazionale pluripremiata in tutto il mondo presenta al pubblico una rilettura moderna dell’opera di Omero sul rocambolesco viaggio di ritorno ad Itaca di Ulisse, sulle sue speranze, sulle sue debolezze, sulle sue avventure eroiche ed erotiche nell’affrontare e sconfiggere le insidie delle Sirene, del Ciclope, di Polifemo, di Circe, di Scilla e Cariddi e dei vari pretendenti al trono. Uno spettacolo folgorante pieno di ritmo, movimento, fantasia, originalità, dal quale scaturisce un ritratto inedito sull’eroe acheo, intenso, ironico, umano.


Da ieri sera Odyssee è di nuovo in tournée!

Dopo due anni di pausa forzata, finalmente siamo di nuovo in viaggio.

Il classico della Markus Zohner Arts Company ha ripreso le tournée con uno spettacolo del tutto esaurito a Schortens – le prossime rappresentazioni sono pianificate per i mesi di giugno e luglio.

ll tempo è scaduto | Il momento è arrivato: ODYSSEE a Schortens

La Markus Zohner Arts Company, dopo due anni di annullamenti di spettacoli per la pandemia, è felice di riprendere le sue tournée. Ha iniziato la sua serie di spettacoli al nord della Germania per presentare il suo classico ODYSSEE presso il Bürgerhaus Schortens, città più vicina ad Amburgo che ad Amsterdam. La compagnia si è esibita nella splendida regione della Frisia Orientale alle coste del Mar del Nord davanti ad un pubblico meraviglioso.

Per vedere di più: seguici su Instagram!

Die ODYSSEE, spektakuläres Körpertheater mit Patrizia Barbuiani und Markus Zohner - Markus Zohner Arts Company
Die Markus Zohner Arts Company freut sich, nach Gastspielreisen in aller Welt wieder in den hohen Norden Deutschlands zu kommen und die ODYSSEE im Bürgerhaus Schortens zu präsentieren.

Aperte le iscrizioni:
Nuovo laboratorio annuale di scrittura creativa e dinamica
2022 - 2023

Dal 1 ottobre 2022 al 30 aprile 2023 workshop mensili nel fine settimana con incontro a Lugano o in diretta streaming per chi preferisce seguire da casa. In aggiunta un incontro online serale fra due fucine.

Possibilità di alternare incontro con presenza in sala alla diretta streaming.

Tutte le informazioni e il formulario per l'iscrizione.

Nuovo laboratorio annuale di scrittura creativa e dinamica 2022-2023
Corsi di scrittura creativa e dinamica online e offline, Markus Zohner Arts Company

Vivi a Timbuctù, sulla Luna, a Singapore? Puoi partecipare anche interamente online!

Un laboratorio di scrittura dinamica e creativa con due insegnanti di alto profilo. Patrizia Barbuiani e Markus Zohner hanno tenuto oltre 200 corsi e masterclasses per oltre tremila partecipanti in Svizzera, in Europa e in tutto il mondo.Il loro approccio alla creazione di storie e alla scrittura di testi è unico, evoluto in decenni di esperienza nella scrittura di romanzi, racconti, radiodrammi e spettacoli teatrali.


I nostro progetti più attuali

Markus Zohner Arts Company | Linktree
Linktree. Make your link do more.

Donate — Defend Ukraine
--

Seguici su Instagram‌

Markus Zohner Arts Company su Instagram

Markus Zohner ospite a hostartist.network

L'intervista di otto minuti: l'uomo, la verità, l'assoluto, la morte e la paura, la manipolazione, le contraddizioni sul cammino, i cambiamenti nella vita, la trasformazione, la creazione di una rete, incontri, il ritorno all'origine. La storia in te.

hostartist.network / talk: Markus Zohner, Felix Bachmann Quadros.

Articoli di Markus Zohner su Medium.com

Gli articoli di Markus Zohner finora solo sul nostro blog backstage.zohner.com adesso si trovano anche su medium.com.  Che la discussione continui!

Ateismo

Ateismo. – Medium
Pensieri su Dio, e sulle ragioni perché viene fatto esistere.
Etica, morale e responsabilità
Il mio paese è il mondo, e la mia religione è di fare del bene.

È in funzione il nostro server Discord, nuova centrale per la comunicazione

È attivo l' hub comunicativo della compagnia per parlare di eventi, spettacoli, corsi, podcast, per discutere delle idee, dei progetti, per rispondere a delle domande.

Discord è in uso sia per una comunicazione generale, sia per passaggi d'informazione all'interno di gruppi chiusi, come per i partecipanti ai corsi.‌
‌In questo modo riusciamo a comunicare e rispondere in maniera flessibile e veloce. Questo è il link per ricevere l'invito:

Join the zohnerarts Discord Server!
Check out the zohnerarts community on Discord - hang out with 23 other members and enjoy free voice and text chat.

Le possibilità di sostenere il nostro lavoro artistico e culturale

Sostieni l’arte e la vita culturale — Associazione artistica PETRUSKA – associazione culturale svizzera senza scopo di lucro
Il tuo sostegno và all’ Associazione artistica PETRUSKA, associazione svizzera senza scopo di lucro, riconosciuta dalle autorità fiscali del Canton Ticino /...
Associazione artistica PETRUSKA

Scrivici!

Contatti
Contatta gli artisti

Commenti

Più recente