
#64 Dopo due anni di pandemia: Odyssee riparte in Germania | Dietro le quinte
Ripartiti! Ieri sera, con un ritardo di due anni, spettacolo del tutto esaurito a Schortens, città di 20'000 abitanti sulla penisola della Frisia Orientale. È stato importante riprendere, è stata una gioia tornare sul palcoscenico.
ODISSEA: dietro le quinte
Ascolta il dietro le quinte di Odyssee, la produzione che ha portato la Markus Zohner Arts Company a viaggiare per i teatri e i festival di tutto il mondo

Dal suo esordio lo spettacolo Odissee ha viaggiato per mari e per terra valicando oltre le Alpi anche l’Europa. Lo spettacolo infatti è stato presentato ovunque in Russia fino alla lontana Siberia, in Asia Centrale, nei paesi baltici, in Pakistan, in Armenia, in Iran, in Egitto, in Turchia, persino nella sua terra natia, la Grecia, ottenendo ovunque ampi consensi di critica e di pubblico.
Un esilarante viaggio nel mondo fantastico evocato da uno dei capolavori di Omero.
Questa compagnia teatrale internazionale pluripremiata in tutto il mondo presenta al pubblico una rilettura moderna dell’opera di Omero sul rocambolesco viaggio di ritorno ad Itaca di Ulisse, sulle sue speranze, sulle sue debolezze, sulle sue avventure eroiche ed erotiche nell’affrontare e sconfiggere le insidie delle Sirene, del Ciclope, di Polifemo, di Circe, di Scilla e Cariddi e dei vari pretendenti al trono. Uno spettacolo folgorante pieno di ritmo, movimento, fantasia, originalità, dal quale scaturisce un ritratto inedito sull’eroe acheo, intenso, ironico, umano.
Da ieri sera Odyssee è di nuovo in tournée!
Dopo due anni di pausa forzata, finalmente siamo di nuovo in viaggio.
Il classico della Markus Zohner Arts Company ha ripreso le tournée con uno spettacolo del tutto esaurito a Schortens – le prossime rappresentazioni sono pianificate per i mesi di giugno e luglio.

La Markus Zohner Arts Company, dopo due anni di annullamenti di spettacoli per la pandemia, è felice di riprendere le sue tournée. Ha iniziato la sua serie di spettacoli al nord della Germania per presentare il suo classico ODYSSEE presso il Bürgerhaus Schortens, città più vicina ad Amburgo che ad Amsterdam. La compagnia si è esibita nella splendida regione della Frisia Orientale alle coste del Mar del Nord davanti ad un pubblico meraviglioso.
Per vedere di più: seguici su Instagram!


Aperte le iscrizioni:
Nuovo laboratorio annuale di scrittura creativa e dinamica
2022 - 2023
Dal 1 ottobre 2022 al 30 aprile 2023 workshop mensili nel fine settimana con incontro a Lugano o in diretta streaming per chi preferisce seguire da casa. In aggiunta un incontro online serale fra due fucine.
Possibilità di alternare incontro con presenza in sala alla diretta streaming.
Tutte le informazioni e il formulario per l'iscrizione.


Vivi a Timbuctù, sulla Luna, a Singapore? Puoi partecipare anche interamente online!
Un laboratorio di scrittura dinamica e creativa con due insegnanti di alto profilo. Patrizia Barbuiani e Markus Zohner hanno tenuto oltre 200 corsi e masterclasses per oltre tremila partecipanti in Svizzera, in Europa e in tutto il mondo.Il loro approccio alla creazione di storie e alla scrittura di testi è unico, evoluto in decenni di esperienza nella scrittura di romanzi, racconti, radiodrammi e spettacoli teatrali.
I nostro progetti più attuali


Seguici su Instagram

Markus Zohner ospite a hostartist.network
L'intervista di otto minuti: l'uomo, la verità, l'assoluto, la morte e la paura, la manipolazione, le contraddizioni sul cammino, i cambiamenti nella vita, la trasformazione, la creazione di una rete, incontri, il ritorno all'origine. La storia in te.

Articoli di Markus Zohner su Medium.com
Gli articoli di Markus Zohner finora solo sul nostro blog backstage.zohner.com adesso si trovano anche su medium.com. Che la discussione continui!
Ateismo



È in funzione il nostro server Discord, nuova centrale per la comunicazione
È attivo l' hub comunicativo della compagnia per parlare di eventi, spettacoli, corsi, podcast, per discutere delle idee, dei progetti, per rispondere a delle domande.
Discord è in uso sia per una comunicazione generale, sia per passaggi d'informazione all'interno di gruppi chiusi, come per i partecipanti ai corsi.
In questo modo riusciamo a comunicare e rispondere in maniera flessibile e veloce. Questo è il link per ricevere l'invito:

Le possibilità di sostenere il nostro lavoro artistico e culturale

Scrivici!

