Salta al contenuto

Dopo due anni di pandemia: Odyssee riparte in Germania | Dietro le quinte

Ripartiti! Ieri sera, con un ritardo di due anni, spettacolo del tutto esaurito a Schortens, città di 20'000 abitanti sulla penisola della Frisia Orientale. È stato importante riprendere, è stata una gioia tornare sul palcoscenico.

Pronti per atterrare a Brema

Ripartiti! Ieri sera, con un ritardo di due anni, spettacolo del tutto esaurito a Schortens, città di 20'000 abitanti sulla penisola della Frisia Orientale. È stato importante riprendere, è stata una gioia tornare sul palcoscenico.

Patrizia e Markus per RADIO PETRUSKA hanno registrato un incontro per parlare di ODISSEA. Tu, dove hai visto l'ODISSEA?

Ascolta il dietro le quinte di Odyssee, la produzione che ha portato la Markus Zohner Arts Company a viaggiare per i teatri e i festival di tutto il mondo

Patrizia Barbuiani e Markus Zohner parlano sulla creazione del loro spettacolo ODISSEA, sulle tournée, sui viaggi, sulle ragioni e sui significativi.

Dal suo esordio lo spettacolo Odissee ha viaggiato per mari e per terra valicando oltre le Alpi anche l’Europa. Lo spettacolo infatti è stato presentato ovunque in Russia fino alla lontana Siberia, in Asia Centrale, nei paesi baltici, in Pakistan, in Armenia, in Iran, in Egitto, in Turchia, persino nella sua terra natia, la Grecia, ottenendo ovunque ampi consensi di critica e di pubblico.

Un esilarante viaggio nel mondo fantastico evocato da uno dei capolavori di Omero.

Questa compagnia teatrale internazionale pluripremiata in tutto il mondo presenta al pubblico una rilettura moderna dell’opera di Omero sul rocambolesco viaggio di ritorno ad Itaca di Ulisse, sulle sue speranze, sulle sue debolezze, sulle sue avventure eroiche ed erotiche nell’affrontare e sconfiggere le insidie delle Sirene, del Ciclope, di Polifemo, di Circe, di Scilla e Cariddi e dei vari pretendenti al trono. Uno spettacolo folgorante pieno di ritmo, movimento, fantasia, originalità, dal quale scaturisce un ritratto inedito sull’eroe acheo, intenso, ironico, umano.


Da ieri sera Odyssee è di nuovo in tournée!

Dopo due anni di pausa forzata, finalmente siamo di nuovo in viaggio.

Il classico della Markus Zohner Arts Company ha ripreso le tournée con uno spettacolo del tutto esaurito a Schortens – le prossime rappresentazioni sono pianificate per i mesi di giugno e luglio.

ll tempo è scaduto | Il momento è arrivato: ODYSSEE a Schortens

La Markus Zohner Arts Company, dopo due anni di annullamenti di spettacoli per la pandemia, è felice di riprendere le sue tournée. Ha iniziato la sua serie di spettacoli al nord della Germania per presentare il suo classico ODYSSEE presso il Bürgerhaus Schortens, città più vicina ad Amburgo che ad Amsterdam. La compagnia si è esibita nella splendida regione della Frisia Orientale alle coste del Mar del Nord davanti ad un pubblico meraviglioso.

Per vedere di più: seguici su Instagram!

Die ODYSSEE, spektakuläres Körpertheater mit Patrizia Barbuiani und Markus Zohner - Markus Zohner Arts Company
Die Markus Zohner Arts Company freut sich, nach Gastspielreisen in aller Welt wieder in den hohen Norden Deutschlands zu kommen und die ODYSSEE im Bürgerhaus Schortens zu präsentieren.

Commenti

Più recente