BACKSTAGE Magazine sta avvicinandosi alla sua 100° edizione
Buona domenica, compagna estiva!
Sai che tu, contribuente in Ticino, non spendi nemmeno un centesimo per le arti performative indipendenti? La creazione artistica in Ticino dipende interamente dal gioco d'azzardo. I teatranti ticinesi adesso hanno fatto la richiesta ufficiale di ricevere un aumento delle sovvenzioni, finanziato con le tasse generate dalla prostituzione.
OkOk, più seriamente: BACKSTAGE Magazine sta avvicinandosi alla sua 100° edizione! Ne siamo fieri, sopratutto quando realizziamo che molte persone domenica mattina attendono l'uscita del numero nuovo di questa newsletter. Per noi, queste lettere regolari al nostro pubblico sono un veicolo molto bello – ma chiaramente sono anche onerose. La produzione costa soldi veri (per sito, sistemi di spedizione etc), e chiaramente richiede tanto lavoro regolare da parte di un team di tre persone: un'edizione di BACKSTAGE Magazine genera costi per 420,- CHF.
Ci piacerebbe tanto intensificare questa newsletter, insistendo su tematiche che ci stanno a cuore. Ma abbiamo anche la necessità di curare un'edizione in inglese per il nostro pubblico internazionale e dobbiamo anche continuare ad allestire le prossime produzioni teatrali e podcast, e così via.
Detto tutto quanto: abbiamo deciso che 1) per i mesi estivi BACKSTAGE Magazine uscirà bisettimanalmente e 2) rifletteremo sui concetti e sulla forma futura di questa newsletter, per capire come riuscire a farla vivere in maniera sostenibile. Se hai dei pensieri in merito, delle idee o desideri per temi da trattare, o dei soldi da inviare, scrivici sempre.
Che sia un'estate luminosa, creativa, calda, interessante e rilassata!