Buona domenica, Universo Terrestre!

Grazie  per tutte le tue preziose risposte, ne continuano ad arrivare ogni giorno. Settimana prossima ti faremo un riassunto di tutti gli scritti inviati.

Beppe ci ha mandato una poesia di Bertold Brecht:

Was sind das für Zeiten, wo ein Gespräch über Bäume fast ein Verbrechen ist, weil es es ein Schweigen über so viele Untaten einschliesst!

„An die Nachgeborenen“‌‌

È difficile organizzare degli eventi letterari? Quali sono gli ingredienti necessari? Ospiti interessanti, certamente – poi? È molto interessante poter seguire gli Eventi letterari di Ascona. A te interessa la letteratura? Ti interessano degli incontri con scrittori? Perché, dunque, non sei ad Ascona, in questi giorni? È una domanda seria, non è retorica. Cosa ti potrebbe attrarre, cosa farebbe che ti sposti, oltre la presenza di scrittori interessanti durante questo festival di letteratura? A noi, adesso, ad Ascona, manca l'incontro con una scrittrice o con uno scrittore ucraino. Anche telematico. Tanti scrittori partecipanti menzionano la guerra, la riflettono. Ma manca, manca, manca la voce di un artista da Kiev, da Luhansk, da Mariopol.

Il nostro corso intensivo estivo di scrittura creativa è già quasi al completo. Se ti interessa partecipare: ti mandiamo i link con informazioni dettagliate e con i dettagli per l'iscrizione di sotto.

A settimana prossima!

‌‌Scrivici sempre, abbiamo bisogno delle tue parole!