Finalmente esiste il libro! TOTENTANZ – la quarantena
Buona domenica, illeso, più o meno!
Stento a crederci: dopodomani uscirà il nostro nuovo libro "Totentanz – la quarantena". L’editing e la produzione ci hanno tenuti occupati negli ultimi mesi, alla fine dando vita a un'opera monumentale: oltre 520 pagine, copertina rigida, con testi, 300 immagini e oltre 170 codici QR che rimandano a filmati e registrazioni audio nell'etere, tutti creati durante il primo lockdown per COVID-19 nella primavera del 2020. Saremo felici di presentare quest’opera al pubblico martedì sera, a Locarno, e poi di consegnarla nelle mani di chi ha piacere di gustare e di ammirare nella propria libreria questo tesoro, pubblicato in edizione limitata.
Vieni martedì alle 18:15 alla biblioteca cantonale di Locarno! Se non ce la fai, in questa mail trovi il link per acquistare il libro direttamente. Se hai delle domande in merito, non esitare di contattarci.
Adolfo Santoro ha pubblicato un nuovo contributo esclusivo a Backstage Magazine: Sigmund Freud e Wilhelm Fliess: una coppia intellettualmente omosessuale.
E, la Terra si continua a girare intorno a noi: NOW – What Markus in up to .
Grazie che ci sei!
Presentazione del libro multimediale TOTENTANZ – la quarantena
24 settembre ore 18:15, Biblioteca cantonale Locarno
524 pagine, 170 QR code per video, audio e testi supplementari, centinaia di fotografie a colore.
Intervengono due degli autori ed editori dell’opera, gli artisti Patrizia Barbuiani e Markus Zohner, e il grafico Edy Ceppi. Modera la serata Stefano Vassere, direttore delle Biblioteche cantonali.
Quattro anni dopo il primo lockdown per la pandemia COVID - 19, la Markus Zohner Arts Company pubblica in forma cartacea il suo progetto di scrittura teatrale, realizzato nella primavera del 2020. È nato un libro di 524 pagine, in edizione limitata. Una testimonianza unica di un periodo straordinario.
In un mondo paralizzato da una pandemia globale, le vite di quattro personaggi si intrecciano in un esperimento artistico senza precedenti. Totentanz – la quarantena è un ritratto crudo e intimo dell’umanità in isolamento, creato in tempo reale durante quaranta giorni di reclusione per il lockdown imposto dai governi a causa della pandemia Covid-19.
Mentre le storie di Michele, Giorgia, Sofia e Traugott si dipanano, i lettori sono invitati a testimoniare la danza tra vita e morte, speranza e disperazione, connessione e solitudine. Questa fusione unica di scrittura teatrale improvvisata e diario quotidiano cattura l’essenza della nostra realtà mutata, offrendo uno sguardo nei mondi interiori di coloro che sono confinati dalle circostanze.
Un viaggio inquietante fra i fili invisibili che ci legano, mentre navighiamo attraverso il delicato equilibrio tra isolamento e unità, paura e resilienza. Totentanz – la quarantena non è solo un libro; è una testimonianza del potere della narrazione di fronte all’avversità.
Markus Zohner Arts Company presenta
Totentanz – la quarantena
- Drammaturgia: Patrizia Barbuiani, Markus Zohner
- Editing: Patrizia Barbuiani
- Progetto grafico: Edy Ceppi
- Concetto, direzione artistica, regia: Markus Zohner
- Formato: 210 x 310 mm
- Pagine: 524, a colori
- Peso: 2'000 gr.
- Data pubblicazione: 24 settembre 2024
- ISBN: 97888946071-2-3
- Produzione: Associazione artistica PETRUSKA per Markus Zohner Arts Company
Now
Spesso ci chiedono: dove siete, cosa state combinando? Finalmente Markus si è deciso di mandare, più o meno regolarmente, un cenno su questa pagina.
The world spins once on its axis, a thud, you're gazing at the sky and everything hurts. But only your arm is broken, because you were wearing a helmet that made a 'tock' sound on the tarmac, like a raw egg cracked on the edge of a bowl for pancake batter. A clean break, no surgery... (continua a leggere)
Sigmund Freud e Wilhelm Fliess: una coppia intellettualmente omosessuale
Di Adolfo Santoro
Nel 1887 il trentunenne Sigmund Freud teneva lezioni di anatomia e fisiologia del sistema nervoso all’Università di Vienna. Josef Breuer, il medico di base viennese seguito con cui Freud collaborava nel suo perfezionamento nell’utilizzo dell’ipnosi, invitò il... (continua a leggere)