Incontri, ordini, sguardi, ascolti, letture
Buona domenica, anima dolorosa!
Vieni a incontrarci, ordina il libro Totentanz – la quarantena, guarda Kate Bush, ascolta e leggi!
E... continua a scriverci!
Ti vogliamo bene.
PETRUSKA Meet-Up & Pop-Up Store
Giovedì 14 novembre dalle 14:00, la Markus Zohner Arts Company sarà presente all'agorateca di Lugano.
Sarà un'occasione unica per incontrare la compagnia e parlare con noi sui temi che stiamo elaborando, sulla newsletter, sui progetti passati e futuri.
Ti racconteremo l'elaborazione del nuovo libro, i processi di scrittura, concetti letterari, grafici ed editoriali e saremo disponibili a rispondere a tutte le tue domande.
Ti interessa vedere il nuovo meraviglioso libro Totentanz – la quarantena, con le sue 524 pagine, le centinaia di foto a colori e gli innumerevoli QR-code che ti portano nei mondi di Michele, Giorgia, Sofia e Traugott?
Vorresti ritirare un libro già acquistato, comperarne uno o più nel nostro Pop-Up Store?
Kate Bush: Little Shrew (Piccolo toporagno), il cortometraggio per i bambini colpiti da conflitti
Kate Bush ha pubblicato un nuovo cortometraggio d'animazione intitolato "Little Shrew (Snowflake)" per sensibilizzare e raccogliere fondi per War Child, un'organizzazione benefica che sostiene i bambini colpiti dai conflitti.
Accantonare o riscrivere le scene dolorose della nostra vita?
Buongiorno Dottore,
descrizione molto chiara della vita di Luigi Gallini, abbastanza rocambolesca! Con quello che ha passato sfiderei chiunque a rimanere centrato! E comunque nella sua realtà/mondo "centrato" lo era!
Leggendo l'articolo mi chiedo: bisogna necessariamente ricordare tutto? Oppure potrebbe bastare solo togliere, in altro modo, il "confine" fra la sua realtà e il mondo che lo circonda per fare sì che questi due dimensioni si possano... (continua a leggere)
L’esperienza psicotica di Luigi Gallini, socialmente pericoloso
Di Adolfo Santoro
Correvo. Non ce la facevo più. Nella notte avevano organizzato ai miei danni una messa nera gigantesca. La CIA mi aveva sottratto con destrezza tutti i documenti, i soldi, i libretti, la bicicletta e le chiavi, tutti i cellulari. Grazie all’intelligenza artificiale, la National Security Agency aveva bloccato tutti i miei accessi ai servizi telematici. Ero completamente solo e... (continua a leggere)
Ascolta: presentazione del libro presso la Biblioteca cantonale Locarno / 24 settembre 2024: Totentanz - la quarantena
Totentanz – la quarantena: il nuovo libro multimediale nato dal progetto di scrittura teatrale durante il primo lockdown COVID-19
524 pagine, 170 QR code per video, audio e testi supplementari, centinaia di fotografie a colore.
Quattro anni dopo il primo lockdown per la pandemia COVID - 19, la Markus Zohner Arts Company pubblica in forma cartacea il suo progetto di scrittura teatrale, realizzato nella primavera del 2020. È nato un libro di 524 pagine, in edizione limitata. Una testimonianza unica di un periodo straordinario.
In un mondo paralizzato da una pandemia globale, le vite di quattro personaggi si intrecciano in un esperimento artistico senza precedenti. Totentanz – la quarantena è un ritratto crudo e intimo dell’umanità in isolamento, creato in tempo reale durante quaranta giorni di reclusione per il lockdown imposto dai governi a causa della pandemia Covid-19.
Mentre le storie di Michele, Giorgia, Sofia e Traugott si dipanano, i lettori sono invitati a testimoniare la danza tra vita e morte, speranza e disperazione, connessione e solitudine. Questa fusione unica di scrittura teatrale improvvisata e diario quotidiano cattura l’essenza della nostra realtà mutata, offrendo uno sguardo nei mondi interiori di coloro che sono confinati dalle circostanze.
Un viaggio inquietante fra i fili invisibili che ci legano, mentre navighiamo attraverso il delicato equilibrio tra isolamento e unità, paura e resilienza. Totentanz – la quarantena non è solo un libro; è una testimonianza del potere della narrazione di fronte all’avversità.
Now
Spesso ci chiedono: dove siete, cosa state combinando? Finalmente Markus si è deciso di mandare, più o meno regolarmente, un cenno su questa pagina.
The world spins once on its axis, a thud, you're gazing at the sky and everything hurts. But only your arm is broken, because you were wearing a helmet that made a 'tock' sound on the tarmac, like a raw egg cracked on the edge of a bowl for pancake batter. A clean break, no surgery... (continua a leggere)