La prima immagine è l'immagine di Dio – la seconda immagine ...
Un fenomeno spesso osservabile che la prima associazione immediata non venga presa sul serio e accettata, ma sostituita da un secondo pensiero.
Più recente
Riserva i biglietti adesso
Per la tua felicità e quella dei tuoi cari: Storie ErotiComiche da Le mille e una notte. Teatro Foce, Lugano. Venerdì 6 e sabato 7 febbraio.
Machiavelli e la modernità: dalla virtù agli algoritmi
Machiavelli separò la politica dalla morale e dal sacro. Oggi gli algoritmi hanno sostituito la repressione con la suggestione. Dal Valentino a Trump: come il realismo politico ha plasmato il potere moderno.
Meta contro Barbero: il governo della visibilità
Meta ha rimosso il video di Alessandro Barbero sul referendum. Non censura, ma 'governo della visibilità': chi controlla gli algoritmi controlla il discorso pubblico. Un'analisi del nuovo autoritarismo digitale.
Non scusarti mai!
Sette email in un giorno? Potevano essere trenta! Bisogna imparare da chi non si scusa mai, da Davos a Washington.