Odisseo riprende il suo viaggio
Buona domenica, eterno studente!
Oggi termina il nostro Laboratorio annuale di scrittura creativa 2021-2023, corso di nove mesi composto da 70 lezioni in 10 incontri. Un'esperienza unica con un gruppo fantastico. Per raccogliere gli scritti belli, interessanti, commoventi nati in questi mesi di ricerca, abbiamo deciso di creare un'antologia - una raccolta di testi che uscirà il 23 luglio 2022 – ti teniamo informata qui!
"Chi ti ha permesso una bella vita?" Abbiamo ricevuto diverse risposte alle nostre riflessioni di settimana scorsa, tra queste quella di Francesco: "...Penso che la vostra sia una domanda demagogica e che l'arte dovrebbe svegliarsi e inventare mondo invece che ripetere come un fido servitore le narrazioni del potere". Demagogica non credo, almeno non da parte nostra. E l'arte deve sì inventare mondo, ma per poterlo fare deve prima riflettere il mondo esistente. Siamo in contatto con Francesco e con le persone che ci hanno scritto, cercheremo di procedere e di elaborare nuovi scritti su questo tema - per noi fondamentale: "Chi ti ha permesso una bella vita?"
Felici che ci sei!
Dopo due anni di annullamenti di spettacoli per la pandemia, siamo felici di riprendere le tournée. Inizierà la serie di spettacoli al nord della Germania per presentare il nostro classico ODYSSEE presso il Bürgerhaus Schortens, città più vicina ad Amburgo che ad Amsterdam. La compagnia si esibirà nella splendida regione della Frisia Orientale alle coste del Mar del Nord per offrire al pubblico uno spettacolo indimenticabile.
L'Odissea narra le avventure di Ulisse, il grande eroe greco, che, dopo aver combattuto nella guerra di Troia, intraprende un lungo e pericoloso viaggio verso casa. La sua avventura lo porterà su un'isola misteriosa, dove incontrerà mostri e dei e dovrà affrontare le sirene e il temibile Ciclope. Riuscirà Ulisse a far ritorno alla sua patria?