OLTRE – Viaggio nella mente di Adolf Wölfli: prima assoluta il 17 novembre al Teatro Foce di Lugano
Buona domenica, amica ritrovata!
Anche tu ci sei mancata! Erano solo tre mesi di silenzio, ma sembrava un'eternità. Hai passato un'estate felice, luminosa, rilassante? Sei pronta per un inverno caldo, creativo e ricco di calorie?
Noi abbiamo lavorato molto dietro le quinte, fra pensieri, scrittura, registrazioni e prove e con gioia presentiamo la nostra nuova creazione: uno spettacolo teatrale intimo sull'artista svizzero Adolf Wölfli. Questo spettacolo è il primo passo in un progetto più ampio, una ricerca pluridisciplinare intorno a quello che è la parte più fragile dell'uomo: la psiche.
Stiamo lavorando su diversi libri, fra questi TOTENTANZ – La quarantena, la documentazione dell'omonimo progetto di scrittura improvvisato creato durante il primo lockdown COVID-19. Più dettagli nelle prossime lettere, adesso dobbiamo tornare in sala prove. Ci vediamo fra due settimane al teatro Foce - prendi subito i biglietti, sarà presto esaurito!
OLTRE
Viaggio nella mente di Adolf Wölfli
Il 17 novembre al Teatro Foce di Lugano prima assoluta della nuova produzione teatrale
Puoi acquistare i biglietti fin da ora su biglietteria.ch.
La Markus Zohner Arts Company è lieta di annunciare il lancio di un’emozionante nuova produzione teatrale sulla vita e l’eredità creativa dell’artista svizzero Adolf Wölfli.
Lo spettacolo offre uno sguardo intimo nel mondo interiore di Wölfli, dando vita alla storia di un uomo che, spezzato dalle difficoltà di un’infanzia come Verdingbub, un bambino servo contadino, ha saputo creare un’enorme mole di opere d’arte, scritti e composizioni musicali.
OLTRE – Viaggio nella mente di Adolf Wölfli ritrae la difficile infanzia di Wölfli come orfano, bambino dato in affidamento e bracciante; le sue lotte e i suoi passi falsi e il suo successivo ricovero nell’ospedale psichiatrico Waldau di Berna.
Gli spettatori acquisiscono una visione di come Wölfli incanalò le sue esperienze traumatiche in una massiccia produzione creativa durante i suoi 35 anni in ospedale, tra cui oltre 1500 disegni e collage, 25.000 pagine di opere letterarie e composizioni musicali.
Luca Massaroli e Baptiste Vurlod, attori eccezionali e versatili, apportano sensibilità e profondità emotiva alle loro interpretazioni delle lotte psicologiche di Wölfli e del suo risveglio artistico. Il nuovo pezzo teatrale della Markus Zohner Arts Company offre uno sguardo commovente sulla singolare visione interiore e sul genio creativo di Adolf Wölfli.
Si raccomanda di prenotare i biglietti con anticipo. A causa della natura intima della rappresentazione, il numero di posti è limitato.
Puoi acquistare i biglietti fin da ora su biglietteria.ch.