TOTENTANZ - la quarantena: Markus ospite di Rachele Bianchi Porro per STORIE, Radiotelevisione della Svizzera Italiana RSI
I due parlano del progetto artistico TOTENTANZ - la quarantena, del passato (e del futuro) lockdown per COVID-19 e della necessità dell'uomo di raccontare storie.
Dopo la trasmissione di domenica 25 ottobre, STORIE sarà disponibile per streaming da questa pagina RSI.
È il sogno di ogni regista, trovarsi immerso di colpo in una storia da raccontare. E la storia che in questo 2020 ci ha travolti tutti, in modo drammatico e inaspettato, arriva dalla Cina e si chiama "coronavirus". Ecco allora che anche alle nostre latitudini il desiderio di testimoniare, documentare, analizzare gli effetti della pandemia si fa sentire, ed ecco quindi che Storie torna – di volta in volta con prospettive e spirito differenti – sul tema del virus, del lockdown e dei suoi effetti sulle nostre vite.
Dove ci porterà il “Caronavirus”? Un racconto che cattura lo spirito disincantato di una piccola comunità, ma che servirà comunque a far riflettere: in studio ci sarà un regista come Markus Zohner, che di fronte alla pandemia si è trovato con una compagnia teatrale frantumata e la necessità di inventarsi qualcosa di nuovo. Perché creare vicinanza e collaborazione, oggi più che mai, è questione anche di ingegno.
Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram anEin Beitrag geteilt von Markus Zohner Arts Company (@markuszohner) am