Ieri standing ovations. Oggi si apre OPEN SPACES.
Forse, se sei veloce, trovi ancora due biglietti. Ieri sera standing ovations al Teatro Foce di Lugano, oggi l'ultima occasione di vedere le Storie ErotiComiche da "Le mille e una notte" in Ticino, almeno per quest'anno.
Ti avevo promesso un annuncio. Adesso te lo mando corto, almeno hai le informazioni. Ne parlo con più calma nelle prossime lettere: abbiamo ideato OPEN SPACES, un Salotto di scrittura. È un nuovo formato per la scrittura online, creato per chi desidera dare una regolarità alla propria scrittura.
La scrittura è, per sé, un'attività solitaria. Insieme a Patrizia Barbuiani vorrei offrire una piattaforma che permetta di entrare in uno spazio nel quale la solitudine della scrittura diventi una forza in comune. Una connessione fra persone creative, che dà fiducia, ritmo, regolarità, disciplina e gioia.
L'iscrizione è aperta da subito.
Hai delle domande, dei dubbi, delle idee in merito? Mandami un cenno!
Ultimi biglietti per stasera 7 febbraio: Storie ErotiComiche da "Le mille e una notte" a Lugano
Uno degli spettacoli più amati della Markus Zohner Arts Company. Patrizia Barbuiani e Markus Zohner ti portano nei mondi di Shahrazād: storie erotiche e comiche da "Le mille e una notte". Teatro fisico, narrazione travolgente, 100 minuti di puro divertimento.
Adolfo Santoro continua a scrivere per noi
Machiavelli e Trump: dal Dipartimento della Guerra all'omicidio di Renee Good
Trump ha rinominato il Pentagono 'Dipartimento della Guerra' e proposto un aumento militare del 50%. Intanto l'ICE uccide Renee Good, poetessa e madre. Cosa ci insegna Machiavelli sulla violenza di Stato?
Savonarola e Machiavelli: due diversi tentativi di rispondere alla fine di un'epoca
Firenze 1492: muore Lorenzo il Magnifico, Colombo scopre l'America, gli Ebrei vengono espulsi dalla Spagna. Due figure emergono dalla crisi: Savonarola con la sua repubblica cristiana, Machiavelli con la ragion di Stato. Due risposte opposte alla fine del Medioevo.
Meta contro Barbero: il governo della visibilità
Meta ha rimosso il video di Alessandro Barbero sul referendum. Non censura, ma 'governo della visibilità': chi controlla gli algoritmi controlla il discorso pubblico. Un'analisi del nuovo autoritarismo digitale.
Machiavelli e la modernità: dalla virtù agli algoritmi
Machiavelli separò la politica dalla morale e dal sacro. Oggi gli algoritmi hanno sostituito la repressione con la suggestione. Dal Valentino a Trump: come il realismo politico ha plasmato il potere moderno.
Diventa Compagnə di viaggio!
Tutto è nuovo, persino l'anno. Solo la nostra newsletter è vecchia.
Ci sarà molto da scrivere e da dire.
Ma prima, ecco il nuovo concetto. I retroscena, dopo.
Se vuoi sostenere il mio lavoro e così rendere possibili i progetti, hai la possibilità di diventare Compagnə di viaggio.
Con 120,- franchi all'anno (meno di un cappuccino al mese al Caffè Florian di Venezia!) fai parte dei miei progetti e aiuti a realizzarli.
Cominciamo adesso. Subito. Con il nuovo anno. Se vuoi, dammi la mano e vieni con me. Non puoi immaginare quanto sia prezioso il tuo contributo.