Backstage Magazine # 12 | capitolo 9 – la Clownesse dell’Anno del Cane
Ecco il nono capitolo di la Clownesse dell'Anno del Cane.
9
Iris in lutto proclamò a conoscenti e parenti la sua partenza con la figlia per un luogo e un periodo imprecisati. Invece fece una scorta enorme di viveri, sprangò le imposte di casa, sbarrò la porta d’entrata e consumò i giorni in questa prigione coatta. Si rinchiuse nella stanza continuando come una Penelope a rammendare per poi scucire, ad attaccare bottoni per poi cambiarli, ad allargare i vestiti di Ottavio per poi restringerli. Si teneva occupate tenacemente le mani per non dover pensare.
Rassettava per illudersi che Ottavio sarebbe tornato come un Ulisse alla sua Itaca e di colpo tutto sarebbe rientrato nella normalità e quieto vivere di sempre.
Quando si stancò di aspettare il ritorno del suo eroe decise di ricrearlo nella sua immaginazione.
Iris iniziò allora a dialogare ad alta voce con il fantasma di Ottavio, a interpellarlo per qualsiasi decisione, a preparare per lui il posto a tavola, a servirgli le pietanze che lui aveva tanto amato quando era in vita.
Insomma non si rassegnò.
Mentre aveva dimenticato completamente di avere una figlia che si aggirava per casa con occhi stralunati e la bocca imbrattata di terra. Il giardino meraviglioso accudito da Ottavio era diventato un campo pieno di buche. I fiori e le piante erano morti perché non trovavano più sostegno e sostentamento nella materia rubata avidamente da Margherita Rosa Viola durante la notte. Viveva con la mente annebbiata dal dolore che riusciva a calmare soltanto con l’ingestione del suo cibo preferito. La ragazzina orfana a dodici anni e la vedova di un giardiniere sembravano ormai instradate sulla via della pazzia. Ognuna annegava nel proprio...
Leggere tutti i capitoli finora pubblicati.
Il nuovo romanzo di Patrizia Barbuiani è acquistabile da subito!
Il 1° aprile 2021 esce il nuovo romanzo di Patrizia Barbuiani: la Clownesse dell’Anno del Cane.
Il libro può essere ordinato online da adesso.
Associazione artistica PETRUSKA è felice di poter realizzare la produzione, la pubblicazione e la promozione del nuovo romanzo dell’autrice svizzera Patrizia Barbuiani: la Clownesse dell’Anno del Cane.
Qui, su Backstage Magazine, dal 31 gennaio vengono pubblicati in anteprima settimanalmente i primi dieci capitoli.
Iscriviti qui e non ti perderai nemmeno un'uscita!
Puoi ordinare subito il libro e lo riceverai per posta il giorno della pubblicazione.
Patrizia Barbuiani e la sua clownesse, incontro con Davide Gagliardi
Patrizia è attrice e scrittrice, il primo aprile (e non è uno scherzo) uscirà il suo ultimo romanzo “la Clownesse dell’anno del Cane” un romanzo particolare, infatti ad accompagnare la storia pagina dopo pagina non ci saranno solo fotografie, ma anche veri e propri piccoli oggetti a sorpresa, coriandoli e addirittura piume di gallina. Facciamoci sorprendere!