È nato Backstage Magazine!
Eccoci, con un primo passo visibile della grande trasformazione delle nostre strutture e dei nostri mezzi di comunicazione! Stanno per essere ri-creati i nostri canali e le piattaforme comunicative, in maniera da poter stabilire un contatto più stretto e più diretto con chi è interessato nel nostro lavoro, nei nostri progettti e nei temi che stiamo elaborando.
Abbiamo creato Backstage Magazine, un ibrido fra blog e newsletter. Il blog, una struttura flessibile che a fine anno ha superato la fase di test, risiede a backstage.zohner.com, e sta per essere integrato anche nel nuovo sito della Markus Zohner Arts Company zohner.com, che speriamo potrà andare live nei primi giorni di febbraio. Questa newsletter è figlia del blog, per così dire, parte da lì. Backstage Magazine dunque da un lato è una nuova veste per la newsletter, ma è sopratutto anche un nuovo contenitore, un Magazine per idee e riflessioni, per discussioni e comunicazioni, il tutto costruito su una nuova tecnologia.
Con questa prima mail si sta chiudendo un processo di transizione lungo, non senza insidie, e speriamo che il risultato ti dia un prodotto più bello, più informativo e strutturato in maniera più chiara e pulita. Non tutti i problemi tecnici sono ancora risolti, ma siamo fiduciosi che questi siano i passi giusti verso un futuro che ci trasformerà tutti in maniera del tutto inaspettata.
Ecco i fatti e le novità più importanti:
- BACKSTAGE Magazine esce quattro volte al mese, di solito la domenica. Sia la frequenza, sia il giorno possono essere soggetti a variazioni, soprattutto in periodi di produzione di spettacoli teatrali. Non abbiamo (ancora) una redazione indipendente dalle persone coinvolte anche nelle produzioni artistiche. Facciamo del nostro meglio.
- BACKSTAGE Magazine si basa sul nostro nuovo blog omonimo. Da ora tecnicamente ricevi questa mail perché ti abbiamo registrata/o come membro del blog backstage.zohner.com.
- BACKSTAGE Magazine è (e rimane) gratuita - ma da adesso c'è la possibilità di sostenere questo nostro progetto. Abbiamo introdotto l'opzione di stipulare un abbonamento: con 20,- Euro al mese o 240,- Euro all'anno puoi aiutarci parecchio (ci scusiamo per la valuta - il sistema finora propone solo euro, ma ovviamente accetta anche carte di credito svizzere).
Trovi la possibilità di accedere al tuo conto andando sul sito di Backstage Magazine e cliccando sul bottone rosso in basso a destra. - BACKSTAGE Magazine viene prodotta e pubblicata dall'Associazione artistica PETRUSKA, associazione svizzera senza scopo di lucro.
- Altre possibilità di sostenere l'associazione le trovi qui.
Markus Zohner incontra Filippo Genucchi
Markus Zohner e Filippo Genucchi si sono incontrati in una trasmissione televisiva che parlava del „camminare“. I due si sono capiti al volo, scambiando idee, visioni, domande, ed era subito chiaro che si dovevano ri-incontrare, per parlare del senso della vita…
Filippo Genucchi, vincitore dell’ultramaratona nello Yukon, in Canada, è ospite di Markus Zohner negli studi di „PETRUSKA“.
I due affronteranno un dialogo attorno al viaggio, al camminare e alla vita.