Ma voi, cosa fate, quando non provate o salite sul palco? La settimana passata.
Bel bimbotto, buona domenica!
Grazie per la tua domanda Ma voi, cosa fate, quando non provate o salite sul palco?
Durante la settimana passata abbiamo lavorato sui seguenti progetti:
- Oltre - Un viaggio nella mente di Adolf Wölfli: uno spettacolo per noi molto importante, una ricerca di oltre un anno. La post produzione è terminata, tutti i calcoli finali, rapporti e chiusure finanziarie rientrano nel vecchio anno. Adesso è iniziato il lavoro di distribuzione, di pianificazione delle tournée di questo spettacolo. Stiamo anche lavorando su repliche nella Svizzera Italiana. La scorsa settimana è stata dedicata alla documentazione - l'allestimento di un dossier in inglese per organizzatori internazionali e la post produzione del video: in collaborazione con Bianca di Primitive Films stiamo creando sia un trailer di 90 secondi, sia un video della versione intera dello spettacolo.
- Sono iniziati i preparativi per gli spettacoli di ODISSEA di inizio febbraio a Lugano, sia per le scuole, sia per il pubblico. Una parte importante sono le pubbliche relazioni, la comunicazione, l'altra parte sono pianificazioni e, ovviamente, le prove.
- Preparativi e organizzazione del corso intensivo di scrittura creativa, che avrà luogo a Lugano durante i prossimi due weekend: comunicazione, organizzazione e pianificazione delle lezioni.
- Il libro LA QUARANTENA: Giovedì scorso abbiamo di nuovo incontrato il grafico Edy Ceppi che ha finora disegnato le prime 90 pagine del libro. Stiamo lavorando sui contenuti, correggendo i testi e preparando la tecnica: sarà un libro multimediale, con testi, foto, audio e video. Incredibile. Numero di pagine stimato: 444. Termineremo la produzione entro Giugno, con lancio del libro durante o dopo l'estate.
- Tournée: contatto con diversi organizzatori in Svizzera e in Europa.
- Amministrazione.
- Il Daodjing: un nuovo progetto magico sull'antico testo cinese di prosa talvolta rimata, attribuito a Laozi e composto tra il IV e il III secolo a.C. Siamo all'inizio della creazione e stiamo cercando di disegnare forma, maniera di lavorare, e produzione. È troppo presto per poter dirti di più adesso, ma se ti interessa specialmente, mandaci un cenno con domande concrete e pensieri!
- BACKSTAGE Magazine: stiamo valutando se e in che maniera valorizzare sia questa newsletter, sia il blog BACKSTAGE Magazine. Insieme a un gruppo di specialisti stiamo elaborando un nuovo concetto. Se ti interessa questo processo di lavoro, o se ci vuoi dare una mano in una maniera o l'altra: questo è il concept paper per il futuro BACKSTAGE Magazine. Facci sapere cosa ne pensi, se hai delle idee, dei dubbi, dei soldi. Abbiamo bisogno delle riflessioni in merito.
Grazie di essere con noi, grazie per il tuo prezioso sostegno!
A domenica prossima!