Nuova serie: Pace, Ecologia, Responsabilità
Buona domenica, ricercatore per il lungo e per il largo!
Sono passati tanti anni da quando abbiamo c0nosciuto Adolfo Santoro, psichiatra sull'Isola d'Elba. Avevamo collaborato per diversi anni e il nostro interesse comune intorno all'anima umana e le sue innumerevoli maniere di errare ci ha legati e siamo rimasti in contatto. Adolfo pensa e i suoi pensieri – per fortuna li scrive – sono molto preziosi. Guarda il mondo e le sue peripezie dal lato della psiche umana e con grande lucidità. Siamo felici di averlo come scrittore ospite di BACKSTAGE Magazine e gli riserviamo una sua rubrica: Pace, Ecologia, Responsabilità.
Elisabetta Preite, da diversi anni Production Manager della nostra compagnia, al KKL ha visto i Kodō. Condivide la sua esperienza con Warabe, i Kodō e l’arte delle percussioni giapponesi.
Buona lettura, e... scrivici sempre!
Pace, Ecologia, Responsabilità: Il nuovo blog di Adolfo Santoro
Siamo felici di poter presentare il nuovo blog dello scrittore, filosofo e psichiatra Adolfo Santoro. All'interno di BACKSTAGE Magazine, Adolfo scriverà regolarmente sulla tematica Pace, Ecologia, Responsabilità: l’arte di resistere all’infelicità nella cultura.
L’arte di resistere all’infelicità nella cultura
Il titolo di questo blog allude al fatto che senza che ognuno abbia risolto i conflitti con se stesso non può esserci pace tra gli uomini, senza impeccabilità verso la Terra non può esserci “ecologia”, senza aver imparato a “rispondere” alle invasioni dell’altro nello spazio/tempo interiore non può costruirsi il... (continua a leggere)
Warabe, i Kodō e l’arte delle percussioni giapponesi
Warabe è l'ultima performance dei Kodō, gruppo di percussionisti giapponesi: l’unione tra il mondo percussionistico tradizionale e quello più contemporaneo.
Sono rare le volte in cui uscendo da un concerto o una performance teatrale, ci si rende conto di aver partecipato a un evento così trascendentale, da farti sentire parte di una comunità di persone, le quali insieme hanno fatto un viaggio interiore. Una volta uscite dal teatro, si può solo processare ciò che si è visto, tra pensieri ed emozioni che frullano nella testa, instancabilmente. Uno di questi spettacoli unici è Warabe, l’ultima... (continua a leggere)
Now
Spesso ci chiedono: dove siete, cosa state combinando? Finalmente Markus si è deciso di mandare, più o meno regolare, un cenno su questa pagina.
Spring sweeps across the lakes and mountains here, in all its capriciousness. The magnolias have long since faded; the temperature has dropped again, the jumpers are out of the closet, I put on my sunglasses but forget to wear my jacket, catch a cold, and find myself unable to... (read on)