Buona domenica, pensatore senza paura!
Il libro. Il libro. Il libro. Non possiamo dedicare tempo ad altro. Tranne al nostro corso che inizia fra otto giorni. Sei già iscritta?
Se ti interessa un lavoro intenso sulla scrittura, ricevere feedback dettagliati sui tuoi testi e costruire un metodo, il nostro Laboratorio di scrittura creativa e dinamica è perfetto per te. Ci sono ancora due posti disponibili!
I nostro angelo custode Adolfo continua a mandarci articoli meravigliosi che aprono lo sguardo sulla psiche umana. Continuiamo a pubblicarli settimanalmente su BACKSTAGE Magazine, anche indipendentemente da questa newsletter. Sta crescendo un tesoro.
Fai una buona settimana! Proteggiti dal caldo, dai temporali e dalle cascate d'acqua che cadono dal cielo! Ci vediamo presto!
Ultimi due posti disponibili: scade il termine d'iscrizione
Dal 22 al 26 luglio 2024, Villa Ciani / Lugano:
Settimana di corso intensivo estivo di scrittura creativa: tra memoria e immaginazione, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner
Termine di iscrizione: 20.07.2024
Trovare e ritrovare il piacere alla scrittura, creare una connessione tra la memoria e l’immaginazione attraverso una scrittura creativa, trovare nuove vie per liberare un flusso immaginativo e trasformarlo in scrittura, in personaggi, situazioni, mondi, storie.
Unendo esercizi e discussioni, si potrà esaminare la natura della memoria e dell’immaginazione e la chimica creativa della loro interazione.
Cosa è necessario per riuscire a scrivere una storia? Come si possono formulare le proprie memorie, quali sono le leggi, le insidie e i trucchi nella ricerca di una scrittura personale? Come si riesce a sviluppare uno stile proprio e come si fa scoprire tutti questi mondi a noi sconosciuti, prima d’iniziare a tracciare le prime parole sul foglio?
“Mi si è aperto un mondo che non conoscevo e fin ora avevo solo osservato da lontano senza farne una concreta esperienza La necessità mia di scrivere si è concretizzata e canalizzata. Scrivere in modo costante mi ha permesso di migliorare velocemente e testare scoprire differenti colori sfumature e profumi della scrittura che prima non conoscevo o non sapevo come approcciarmi. Ho ricevuto le basi di ottimi strumenti di lavoro anche per continuare a scrivere da sola.”
Camilla
Sono aperte le iscrizioni
— markus zohner / lugano (@markuszohner) June 20, 2024
Dal 22 al 26 luglio 2024, Villa Ciani / Lugano:
Settimana di corso intensivo estivo di scrittura creativa: tra memoria e immaginazione, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohnerhttps://t.co/Gr8HAH0Pdg
Adolfo Santoro sul maltrattamento materno-infantile, sullo studio sulle esperienze infantili avverse e sulla non-importanza dell'Io/Me/Mio
In esclusiva su BACKSTAGE Magazine: tre articoli fondamentali che illuminano fenomeni importanti della psiche umana.