Salta al contenuto

Natale ante portas

Stiamo preparando i pacchi per la spedizione. Tre libri: un romanzo polifonico sulle voci degli antenati, un viaggio di 4000 km sull'antica Via dell'Ambra, e il diario teatrale della quarantena 2020. Ordinali adesso.

Si ferma a Lugano il Coca-Cola Xmas Truck Tour insieme a Babbo Natale e un sacco di sorprese divertenti! (Credits: luganoeventi.ch)

Sommario

Buon lunedì, domenica!

Sì sì incredibile, Natale è appena passato, ed è di nuovo qui. Il carosello sta accelerando, e Babbo Natale già sta tornando a Lugano. Con il camion della Coca Cola, naturalmente: corriamo a scattare una foto ricordo con lui! E non solo! Se hai voglia di fare fila con altri duecento rimbambiti, personalizza la tua lattina Coca-Cola gusto originale a tema natalizio! Dopodicché, ti rechi al Selfietower e Share-a-moment-frame (quale mente ingeniosa ha perso mezza vita per inventare quelle espressioni italiane?) per il tuo selfie di Natale perfetto. Scusa – questo, cosa sarebbe? Come dovrebbe essere il mio selfie di Natale perfetto? Non mi è chiaro: sarà perfetto il selfie (nel senso...?), o sarà perfetto il Natale (nel senso...?). O tutti e due?

Naturalmente riceverai il Cappello di Babbo Natale in regalo, per grandi e piccini; cosa te ne fai: lo sa solo colui che con la barba bianca e la pancia piena di monete d'oro sta seduto nel camino della Coca Cola a farsi fotografare con mezza popolazione della Città.

Come avrai capito, questo... Questo è il Top Event promosso dalla Città di Lugano in prima pagina sul suo sito luganoeventi.ch. Categoria: Family.
Buonanotte.

P.S.: Lo sapevi che la Città di Lugano con Locarno e Mendrisio si sta candidando per il conferimento del titolo Capitale Culturale Svizzera 2030?


Stiamo preparando i pacchi per la spedizione

IL CANTO DEGLI ANTENATI

Il canto degli antenati è più che un grande romanzo, è lo stupefacente ampliamento di un grande coro, o per meglio dire di un canone che sale da una tonalità all'altra e si dispiega dall'inizio della vita tino alla morte e viceversa, attraverso la filigrana polifonica delle trasparenti voci di Settimo e i suoi fratelli, dei suoi genitori e progenitori, incastonata in un passato che non ha mai smesso di esistere.

Prof. Rodolfo Bianchi

Ordina il libro

Alla riscoperta dell'antica Via dell'ambra

Markus Zohner racconta del suo avventuroso viaggio di oltre 4000 chilometri che lo ha condotto attraverso 12 Paesi nel cuore dell’Europa.
Incontri, riflessioni e racconti di questo viaggio escono in prima edizione corredati da centinaia di fotografie in bianco e nero e a colori e da numerose cartine.

Ordina il libro Alla riscoperta dell'antica Via dell'ambra di Markus Zohner

Totentanz – la quarantena: il libro multimediale nato dal progetto di scrittura teatrale durante il primo lockdown COVID-19

Ordinalo adesso, e lo ricevi in tempo!

524 pagine, 170 QR code per video, audio e testi supplementari, centinaia di fotografie a colore.

Arriva a ca' tua!

Quattro anni dopo il primo lockdown per la pandemia COVID - 19, la Markus Zohner Arts Company pubblica in forma cartacea il suo progetto di scrittura teatrale, realizzato nella primavera del 2020. È nato un libro di 524 pagine, in edizione limitata. Una testimonianza unica di un periodo straordinario.


L'hai già ascoltato?

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio


Nonostante tutto: ci trovi (ancora) su Instagram



Contatti
Contatta gli artisti

Commenti

Più recente

Mosca

Mosca

Dalle voci della mia infanzia alle registrazioni della Fonoteca nazionale, un viaggio nel tempo e nel suono. Ascoltare diventa memoria, teatro, corpo e silenzio: io sono ciò che ho ascoltato.

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

Per quasi un anno abbiamo lavorato nel silenzio. Ora è arrivato il momento: lunedì 27 ottobre alle 07:07 presentiamo una fonomontaggio di 25 minuti che offre uno sguardo nel cuore della Fonoteca nazionale svizzera. Un mosaico di voci che racconta centotrenta anni di storia sonora del paese.

Io sono ciò che ho ascoltato

Io sono ciò che ho ascoltato

Nella Fonoteca nazionale giacciono centotrenta anni di Svizzera conservati in suoni. Immergersi nella vita custodita della Svizzera: ci si perde in una dimensione che sembra più grande della vita stessa. Un enorme mosaico di suoni che scandaglia l'esistenza culturale di un intero paese.

Tornati!

Tornati!

Dopo tre mesi esatti di sparizione siamo tornati! Questa settimana: roba privata, Larry Ellison e la visione distopica di Oracle, Google che apre le porte alla nostra anima, e il gatto di Schrödinger che vivo e morto per davvero.