Sommario
Buon lunedì, domenica!
Sì sì incredibile, Natale è appena passato, ed è di nuovo qui. Il carosello sta accelerando, e Babbo Natale già sta tornando a Lugano. Con il camion della Coca Cola, naturalmente: corriamo a scattare una foto ricordo con lui! E non solo! Se hai voglia di fare fila con altri duecento rimbambiti, personalizza la tua lattina Coca-Cola gusto originale a tema natalizio! Dopodicché, ti rechi al Selfietower e Share-a-moment-frame (quale mente ingeniosa ha perso mezza vita per inventare quelle espressioni italiane?) per il tuo selfie di Natale perfetto. Scusa – questo, cosa sarebbe? Come dovrebbe essere il mio selfie di Natale perfetto? Non mi è chiaro: sarà perfetto il selfie (nel senso...?), o sarà perfetto il Natale (nel senso...?). O tutti e due?
Naturalmente riceverai il Cappello di Babbo Natale in regalo, per grandi e piccini; cosa te ne fai: lo sa solo colui che con la barba bianca e la pancia piena di monete d'oro sta seduto nel camino della Coca Cola a farsi fotografare con mezza popolazione della Città.
Come avrai capito, questo... Questo è il Top Event promosso dalla Città di Lugano in prima pagina sul suo sito luganoeventi.ch. Categoria: Family.
Buonanotte.
P.S.: Lo sapevi che la Città di Lugano con Locarno e Mendrisio si sta candidando per il conferimento del titolo Capitale Culturale Svizzera 2030?
Stiamo preparando i pacchi per la spedizione
IL CANTO DEGLI ANTENATI
Il canto degli antenati è più che un grande romanzo, è lo stupefacente ampliamento di un grande coro, o per meglio dire di un canone che sale da una tonalità all'altra e si dispiega dall'inizio della vita tino alla morte e viceversa, attraverso la filigrana polifonica delle trasparenti voci di Settimo e i suoi fratelli, dei suoi genitori e progenitori, incastonata in un passato che non ha mai smesso di esistere.
Prof. Rodolfo Bianchi

Alla riscoperta dell'antica Via dell'ambra
Markus Zohner racconta del suo avventuroso viaggio di oltre 4000 chilometri che lo ha condotto attraverso 12 Paesi nel cuore dell’Europa.
Incontri, riflessioni e racconti di questo viaggio escono in prima edizione corredati da centinaia di fotografie in bianco e nero e a colori e da numerose cartine.

Totentanz – la quarantena: il libro multimediale nato dal progetto di scrittura teatrale durante il primo lockdown COVID-19
Ordinalo adesso, e lo ricevi in tempo!
524 pagine, 170 QR code per video, audio e testi supplementari, centinaia di fotografie a colore.

Quattro anni dopo il primo lockdown per la pandemia COVID - 19, la Markus Zohner Arts Company pubblica in forma cartacea il suo progetto di scrittura teatrale, realizzato nella primavera del 2020. È nato un libro di 524 pagine, in edizione limitata. Una testimonianza unica di un periodo straordinario.
L'hai già ascoltato?
La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

Nonostante tutto: ci trovi (ancora) su Instagram


