Salta al contenuto
Foto: N. Zohner 2024

Buon lunedì, abbracciata!

Ammetto che è difficile. Credevamo (!) di creare una pubblicazione atea, radicale, basata sul pensiero razionale, critico. Ma poi arriva Pentecoste (!) e noi, che in questo giorno di solito brindiamo col sangue di neonati appena battezzati e non festeggiamo di certo lo Spirito Santo che discese sugli apostoli riuniti nel Cenacolo sotto forma di lingue di fuoco, donando loro il dono delle lingue per diffondere il Vangelo, oggi pubblichiamo un articolo sul valore dei vangeli apocrifi: Adolfo Santoro in Calpestare i vestiti ci parla dell’importanza del risveglio spirituale e della comprensione interiore, senza il bisogno dei miracoli raccontati nei Vangeli ortodossi.
Non aver bisogno di miracoli per un cammino spirituale ci sembra già un ottimo primo passo. Quest’anno, per brindare Pentecoste ci accontentiamo dunque di due bicchieri di Spiritoso Santo.

Ci sono ancora alcuni posti per la Settimana di corso intensivo estivo di scrittura creativa: tra memoria e immaginazione, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner. Se ti interessa: ti conviene iscriverti adesso. Se hai ancora dei dubbi, delle domande: contattaci!

Grazie per essere con noi!


Calpestare i vestiti

di Adolfo Santoro

L'importanza del risveglio spirituale e della comprensione interiore, senza il bisogno dei miracoli raccontati nei Vangeli ortodossi.

Quello di Tommaso è un Vangelo esoterico, cioè destinato a un gruppo di persone che sono state iniziate alla comprensione. E, in questa iniziazione, Tommaso è ancora più esoterico degli altri apostoli, tanto da diventare per un istante suo gemello (Tommaso significa infatti Didimo, cioè gemello): Io rivelo i miei misteri a coloro... (continua a leggere)

Calpestare i vesiti (1), di Adolfo Santoro
L’importanza del risveglio spirituale e della comprensione interiore, senza il bisogno dei miracoli raccontati nei Vangeli ortodossi.

Now (16/05/2024)

Spesso ci viene chiesto: dove siete, cosa state combinando? Finalmente Markus si è deciso di mandare, più o meno regolare, un cenno su questa pagina.

But there was another important reason for the trip as well: the final meeting with my improvisation group. In 1992, we first offered a theatre improvisation course in Munich... (read on)

Sono aperte le iscrizioni
Dal 22 al 26 luglio 2024, Villa Ciani / Lugano:
Settimana di corso intensivo estivo di scrittura creativa: tra memoria e immaginazione, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner


Il numero di posti è limitato.
Termine di iscrizione: 20.07.2024

Settimana di corso intensivo estivo di scrittura creativa: fra memoria e immaginazione, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner - Lugano 22 luglio 2024 - Biglietteria.ch
Settimana di corso intensivo estivo di scrittura creativa: tra memoria e immaginazione, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner Lugano LongLake Festival Trovare e ritrovare il piacere alla scrittura, creare una connessione tra la memoria e l’immaginazione attraverso una scrittura creativa, ...

Trovare e ritrovare il piacere alla scrittura, creare una connessione tra la memoria e l’immaginazione attraverso una scrittura creativa, trovare nuove vie per liberare un flusso immaginativo e trasformarlo in scrittura, in personaggi, situazioni, mondi, storie.

Unendo esercizi e discussioni, si potrà esaminare la natura della memoria e dell’immaginazione e la chimica creativa della loro interazione.
Cosa è necessario per riuscire a scrivere una storia? Come si possono formulare le proprie memorie, quali sono le leggi, le insidie e i trucchi nella ricerca di una scrittura personale? Come si riesce a sviluppare uno stile proprio e come si fa scoprire tutti questi mondi a noi sconosciuti, prima d’iniziare a tracciare le prime parole sul foglio?

“Mi si è aperto un mondo che non conoscevo e fin ora avevo solo osservato da lontano senza farne una concreta esperienza La necessità mia di scrivere si è concretizzata e canalizzata. Scrivere in modo costante mi ha permesso di migliorare velocemente e testare scoprire differenti colori sfumature e profumi della scrittura che prima non conoscevo o non sapevo come approcciarmi. Ho ricevuto le basi di ottimi strumenti di lavoro anche per continuare a scrivere da sola.”
                              Camilla

Seguici su Instagram

Follow us on Instagram

Commenti

Più recente