Salta al contenuto

Perle di scrittura – 3a lezione del micro corso gratuito di scrittura creativa

Inviaci il compito di oggi entro domenica a mezzogiorno e partecipa all'incontro live di lunedì 20 settembre a cui ti puoi già iscrivere qui. Durante la live ci sarà una nostra lezione in diretta e, se desideri, commenteremo il tuo elaborato.

Sommario

Buongiorno allegro!

Sta per iniziare l'autunno. Se per caso sei tedesco, e forse anche un po' triste di natura, una delle associazioni con questa stagione per forza di cose è la poesia di Rainer Maria Rilke "Herbsttag", nella quale dice: "(...) Wer jetzt kein Haus hat, baut sich keines mehr." Baam! Ma non basta. Continua: "Wer jetzt allein ist, wird es lange bleiben, (...)" Baaaam! ‌‌È questa cosa qui che significa essere tedesco: basta l'inizio dell'autunno per una caduta in abissi senza fine. Adesso capisci perché veniamo tutti qui? Abbiamo delle angosce del genere da guarire.

Eccoti oggi la terza e ultima perla, una lezione speciale: avrai la possibilità di inviarci il tuo elaborato e ricevere il nostro feedback. Inviaci il compito di oggi entro domenica a mezzogiorno e partecipa all'incontro live di lunedì 20 settembre a cui ti puoi già iscrivere qui. Durante la live ci sarà una nostra lezione in diretta e, se desideri, commenteremo il tuo elaborato.

Goditi quest' ultimo weekend d'estate! Per un autunno felice.

‌‌Ci vediamo lunedì!

Perle di scrittura: micro corso gratuito di scrittura creativa

Da oggi è disponibile la terza lezione gratuita: "LA DESCRIZIONE".

Anche in questa micro-lezione ti diamo un compito. Se vuoi, puoi mandarcelo, e nell'incontro di lunedì 20 settembre, se desideri, ti daremo un feedback. Trovi tutte le informazioni registrandoti al corso.

Abbiamo creato questo corso per introdurti, in pochi minuti, alla nostra metodologia. Le singole perle si riferiscono ai nostri corsi intensivi di scrittura creativa, in cui le tematiche vengono trattate in maniera approfondita. Oggi è disponibile anche la terza lezione.

Se ti sei perso le lezioni precedenti del micro corso, le puoi recuperare iscrivendoti a questo link. Sono molto corte e hai ancora tempo per guardare i video e fare gli esercizi. Questo micro corso è un'opportunità speciale per capire il nostro metodo di lavoro e per cominciare a dare una svolta al tuo percorso di scrittura.

Scrivi e inviaci il tuo elaborato. Non vediamo l'ora di leggere il tuo testo!

Registrandoti qui trovi le lezioni e tutte le informazioni.

Per qualsiasi domanda: ci siamo!

Commenti

Più recente

Natale ante portas

Natale ante portas

Stiamo preparando i pacchi per la spedizione. Tre libri: un romanzo polifonico sulle voci degli antenati, un viaggio di 4000 km sull'antica Via dell'Ambra, e il diario teatrale della quarantena 2020. Ordinali adesso.

Mosca

Mosca

Dalle voci della mia infanzia alle registrazioni della Fonoteca nazionale, un viaggio nel tempo e nel suono. Ascoltare diventa memoria, teatro, corpo e silenzio: io sono ciò che ho ascoltato.

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

Per quasi un anno abbiamo lavorato nel silenzio. Ora è arrivato il momento: lunedì 27 ottobre alle 07:07 presentiamo una fonomontaggio di 25 minuti che offre uno sguardo nel cuore della Fonoteca nazionale svizzera. Un mosaico di voci che racconta centotrenta anni di storia sonora del paese.