Salta al contenuto

Backstage Magazine ricaricato!

Siamo a metà opera nella rinnovazione del blog e della newsletter. Iniziando a implementare i nuovi concetti, stiamo imparando le nuove procedure, e intravediamo la nuova pubblicazione. Il sito Backstage Magazine nelle prossime settimane verrà attualizzato e pulito, manca ancora del lavoro.

Buona domenica, benvenuta al nuovo Backstage Magazine!

Siamo a metà dell'opera nella rinnovazione del blog e della newsletter. Iniziamo a implementare i nuovi concetti, impariamo le nuove procedure e intravediamo la nuova pubblicazione. Il nuovo sito Backstage Magazine nelle prossime settimane verrà attualizzato e pulito, manca ancora del lavoro.

La novità più importante per te è che articoli e newsletter da adesso in poi saranno separati. Concretamente significa che, per esempio, in questo numero trovi 1) quest’introduzione, che sulla pagina di Backstage Magazine sarà un blog post, e 2) il riferimento all’articolo principale. Per leggere l’articolo completo ti porteremo poi direttamente alla sua pagina.

Il populismo di estrema destra negli ultimi dieci anni sta crescendo a dismisura e sta lasciando le sue enormi scie distruttive in tutto il mondo. L’Inghilterra, dopo il Brexit, è scivolato in una recessione enorme1, movimenti populisti di estrema destra stanno crescendo a dismisura in tutta l’Europa. Gli Stati Uniti rischiano una seconda era Trump e con questa un smantellamento del funzionamento del sistema democratico.

Il nuovo asse del male è il primo articolo su una tematica più ampia che ci interessa da diversi anni: dove sono le radici, da dove nasce, quali debolezze umane sfrutta e in quali canali si diffonde il populismo di estrema destra? Quali sono i suoi scopi? Iniziamo così una serie di articoli che pubblicheremo qui in maniera ogni-tanto-regolare.

Sia la newsletter che il sito Backstage Magazine rimangono gratuiti e aperti. È possibile sottoscrivere abbonamenti con lo scopo di sostenere il lavoro dell’Associazione artistica PETRUSKA, associazione culturale senza scopo di lucro, che rende possibile il nostro lavoro nel teatro, nella scrittura, nel podcasting e nelle pubblicazioni. Grazie per darci una mano!


  1. Secondo le stime, il PIL del Regno Unito è attualmente circa il 4% più basso rispetto alle previsioni pre-Brexit. Ciò equivale a una perdita di circa 100 miliardi di sterline all’anno. Fonte ↩︎


Commenti

Più recente