Salta al contenuto

Buona domenica, educatore della tua anima selvaggia!

È vertiginoso il cambiamento del mondo, nei ultimi due anni la Terra sembra aver accelerato ulteriormente le sue rotazioni intorno a se stessa, e intorno alla sua stella. Stella che solo pochi giorni fa è stata per la prima volta toccata dall'uomo.

PARKER avvicinando il sole (credits Video Still: NASA)

Sommario

È indispensabile prendere cura delle nostre parole, è fondamentale sviluppare una coscienza per i loro significati, per i loro poteri, per i loro effetti su altri. Sono le nostre parole che descrivono la nostra vita, la nostra cultura, la nostra società, la nostra era.

Oggi ti mandiamo il terzo testo della nostra serie IL POTERE DEL LINGUAGGIO: Dario Migliavacca, Professional Coach, Counselor e D&I advocacy per una multinazionale scrive sulla necessità di un adattamento del linguaggio ai fatti.‌‌‌‌

È vertiginoso il cambiamento del mondo, nei ultimi due anni la Terra sembra aver accelerato ulteriormente le sue rotazioni intorno a se stessa, e intorno alla sua stella. Stella che solo pochi giorni fa è stata per la prima volta toccata dall'uomo. In. Cre. Di. Bi. Le.‌‌‌‌

A settimana prossima, stai cauto!

Commenti

Più recente

Mosca

Mosca

Dalle voci della mia infanzia alle registrazioni della Fonoteca nazionale, un viaggio nel tempo e nel suono. Ascoltare diventa memoria, teatro, corpo e silenzio: io sono ciò che ho ascoltato.

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

Per quasi un anno abbiamo lavorato nel silenzio. Ora è arrivato il momento: lunedì 27 ottobre alle 07:07 presentiamo una fonomontaggio di 25 minuti che offre uno sguardo nel cuore della Fonoteca nazionale svizzera. Un mosaico di voci che racconta centotrenta anni di storia sonora del paese.

Io sono ciò che ho ascoltato

Io sono ciò che ho ascoltato

Nella Fonoteca nazionale giacciono centotrenta anni di Svizzera conservati in suoni. Immergersi nella vita custodita della Svizzera: ci si perde in una dimensione che sembra più grande della vita stessa. Un enorme mosaico di suoni che scandaglia l'esistenza culturale di un intero paese.

Tornati!

Tornati!

Dopo tre mesi esatti di sparizione siamo tornati! Questa settimana: roba privata, Larry Ellison e la visione distopica di Oracle, Google che apre le porte alla nostra anima, e il gatto di Schrödinger che vivo e morto per davvero.