Salta al contenuto

Viaggiando | Buona Domenica, essere cosciente!

Spesso veniamo chiesto: dove siete, cosa state combinando? Finalmente Markus si è deciso di mandare, più o meno regolare, un cenno.

© Markus Zohner / Pro Litteris, 2024

Sommario

Come ti è passata la settimana? Hai sempre tanto da fare?
Noi siamo nel mezzo di viaggi, che sono meditazione: contatto col passato, col presente, col futuro, il movimento essendo l’agente per mettere in moto il pensiero. Treno. Nave. Bus. Nave. Treno. Il vento che facendoti dimenticare porta via i sedimenti, le rocce con violenza ammazzando onda dopo onda dopo onda, defibrillano il cuore, paesaggi mai visti o rivisti diventano quadri per appenderci sentimenti, idee, leggerezze. Presto si torna, come dopo ogni viaggio, come dopo ogni malattia, cambiati.


Now

Spesso veniamo chiesto: dove siete, cosa state combinando? Finalmente Markus si è deciso di mandare, più o meno regolare, un cenno su questa pagina.

Now – what Markus Zohner is up to
At this moment, I am on a lonely Island in Greece, walking in solid winds, watching high waves and eating fish. There are few people around, and electricity

Commenti

Più recente

Natale ante portas

Natale ante portas

Stiamo preparando i pacchi per la spedizione. Tre libri: un romanzo polifonico sulle voci degli antenati, un viaggio di 4000 km sull'antica Via dell'Ambra, e il diario teatrale della quarantena 2020. Ordinali adesso.

Mosca

Mosca

Dalle voci della mia infanzia alle registrazioni della Fonoteca nazionale, un viaggio nel tempo e nel suono. Ascoltare diventa memoria, teatro, corpo e silenzio: io sono ciò che ho ascoltato.