Salta al contenuto

Buona domenica, ‌‌lettore instancabile!

ll Longlake Festival ospiterà il corso intensivo estivo di scrittura creativa improvvisata dal 26 al 30 luglio 2021 nella Sala degli Specchi di Villa Ciani, immersa nell'omonimo giardino botanico.

Villa Ciani, Lugano.

Sommario

Mancano poche settimane all'inizio del nuovo corso intensivo di scrittura creativa improvvisata! Un'unica occasione per esplorare il meraviglioso mondo della creazione letteraria.‌‌

Il corso ha cambiato la sua aula. È vero: poteva esistere luogo più incantato per un corso di scrittura della sala concerti dell'Ex Municipio di Castagnola? Ebbene sì! Il Longlake Festival della Città di Lugano ci ospiterà nella Sala degli Specchi di Villa Ciani, immersa nell'omonimo giardino botanico, con una meravigliosa vista lago. Senza togliere niente all'Ex Municipio di Castagnola: potendo incontrarci alla Villa Ciani, i partecipanti godranno di un'infrastruttura migliore: vi sono negozi e ristoranti nelle vicinanze, si raggiunge il posto facilmente a piedi anche dalla stazione, e ci sono anche i posteggi a pagamento disponibili per chi non può fare a meno di usare l'auto. Insomma, tutte le ragioni per iscriversi ci sono: adesso tocca a te!

Il 15 luglio, Patrizia Barbuiani presso la Biblioteca Cantolale Bellinzona sarà ospite di Stefano Vassere, direttore delle Biblioteche cantonali ticinesi. Tema dell'incontro sarà il nuovo romanzo di Patrizia Barbuiani "La Clownesse dell'Anno del Cane" uscito in maggio di quest'anno. Ti manderemo presto ulteriori dettagli!

Felici che sei con noi!

Trovare e ritrovare il piacere alla scrittura, creare una connessione tra la memoria e l'immaginazione attraverso una scrittura creativa, trovare nuove vie per liberare un flusso immaginativo e trasformarlo in scrittura, in personaggi, situazioni, mondi, storie. Unendo esercizi e discussioni, si potrà esaminare la natura della memoria e dell'immaginazione e la chimica creativa della loro interazione.

Villa Ciani – Lugano
La sala degli specchi, Villa Ciani

Scarica PDF

Commenti

Più recente

Natale ante portas

Natale ante portas

Stiamo preparando i pacchi per la spedizione. Tre libri: un romanzo polifonico sulle voci degli antenati, un viaggio di 4000 km sull'antica Via dell'Ambra, e il diario teatrale della quarantena 2020. Ordinali adesso.

Mosca

Mosca

Dalle voci della mia infanzia alle registrazioni della Fonoteca nazionale, un viaggio nel tempo e nel suono. Ascoltare diventa memoria, teatro, corpo e silenzio: io sono ciò che ho ascoltato.