Salta al contenuto

Buona domenica, pittore di mondi sconosciuti!

Incontrare Nando Snozzi per me significa scoprire di saper tutto l'uno dell'altro, ancora prima di scambiare le prime parole, significa scovare una vicinanza di pensiero e di spirito singolare.

Sommario

Dipingere con le parole, raccontare con i colori.
Dove sono le espressioni per descrivere un mondo frammentato che si sta fiondando in una ripa profonda ventimila leghe? Dove sono i pennelli per tracciare i visi divisi di esseri che assistono allo sbandare sempre più vertiginoso di questa Terra nella sua orbita serpeggiante?

Incontrare Nando Snozzi per me significa incontrare mio fratello.
Significa scoprire di saper tutto l'uno dell'altro, ancora prima di scambiare le prime parole, significa scovare una vicinanza di pensiero e di spirito singolare che scioglie il freddo dello spazio congelato intorno a noi, che illumina il buio che insiste a coprire il pensiero.

Butta i soldi, getta quello che possiedi!

È l'arte, fratello, l'unica salvezza!

View this post on Instagram

Buona domenica, esploratore di mondi sconosciuti! Nuova puntata del podcast con @nandosnozzi su Spotify! Link in bio! Dipingere con le parole, raccontare con i colori. Dove sono le espressioni per descrivere un mondo frammentato che si sta fiondando in una ripa profonda ventimila leghe? Dove sono i pennelli per tracciare i visi divisi di esseri che assistono allo sbandare sempre più vertiginoso di questa Terra nella sua orbita serpeggiante? Incontrare Nando Snozzi per me significa incontrare mio fratello. Significa scoprire di saper tutto l'uno dell'altro, ancora prima di scambiare le prime parole, significa scovare una vicinanza di pensiero e di spirito singolare che scioglie il freddo dello spazio congelato intorno a noi, che illumina il buio che insiste a coprire il pensiero. Butta i soldi, getta quello che possiedi! È l'arte, fratello, l'unica salvezza! #zohnerarts #radiopetruska #podcasting #nandosnozzi #thesenseoflife #arbedo #atelierattila #ticinomoments #lugano #arte #scienza #vita #svizzeraitaliana #spotify #pitturacontemporanea

A post shared by Markus Zohner Arts Company (@markuszohner) on

Commenti

Più recente

Natale ante portas

Natale ante portas

Stiamo preparando i pacchi per la spedizione. Tre libri: un romanzo polifonico sulle voci degli antenati, un viaggio di 4000 km sull'antica Via dell'Ambra, e il diario teatrale della quarantena 2020. Ordinali adesso.

Mosca

Mosca

Dalle voci della mia infanzia alle registrazioni della Fonoteca nazionale, un viaggio nel tempo e nel suono. Ascoltare diventa memoria, teatro, corpo e silenzio: io sono ciò che ho ascoltato.

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

Per quasi un anno abbiamo lavorato nel silenzio. Ora è arrivato il momento: lunedì 27 ottobre alle 07:07 presentiamo una fonomontaggio di 25 minuti che offre uno sguardo nel cuore della Fonoteca nazionale svizzera. Un mosaico di voci che racconta centotrenta anni di storia sonora del paese.