Salta al contenuto

Con I DIARI abbiamo deciso di andare LIVE in Streaming

Abbiamo avuto soltanto due opzioni: cancellare la produzione una seconda volta, oppure rischiare un annullamento degli spettacoli all’ultimo momento. Abbiamo deciso di andare LIVE in Streaming.

Patrizia Barbuiani durante le prove: I DIARI, foto: Markus Zohner / PRO LITTERIS

Sommario

Buona domenica, spettatore passato e futuro!

Ci siamo!‌‌

Ancora sono chiusi i teatri e tutti mercoledì 14 aprile aspettiamo una decisione da parte del Consiglio Nazionale per un’eventuale riapertura.

Ma: la prima assoluta di TOTENTANZ - i diari è pianificata per il 24 aprile al Teatro Foce di Lugano alle ore 20:30, con replica il 25 aprile, sempre alle ore 20:30.

Abbiamo avuto soltanto due opzioni: cancellare la produzione una seconda volta, oppure rischiare un annullamento degli spettacoli all’ultimo momento.

In una situazione esistenziale senza uscita, nella quale entrambe le opzioni disponibili rischiano la morte del teatro, la terza opzione è l’unica da prendere: la compagnia teatrale continua la creazione della performance, l’allestimento, le prove e la realizzazione degli spettacoli, indipendentemente dalle decisioni da parte delle autorità, per offrire al pubblico una presenza in teatro via live streaming. Nel caso in cui il 14 aprile verrà presa la decisione di un’apertura dei teatri, oltre al live-stream verrà ammesso un pubblico ristretto.

La Markus Zohner Arts Company, insieme e Patrick Botticchio e la compagnia di realizzazione Primitive Films, sta creando un nuovo approccio alla creazione di un linguaggio artistico fra teatro e film, fra palco e video, fra racconto dal vivo e coinvolgimento dello spettatore:  l’arte teatrale e la videoarte creeranno nuove maniere di espressione, ognuna al servizio dell’altra.

Felici se vieni con noi, in questa nuova avventura!

Commenti

Più recente

Mosca

Mosca

Dalle voci della mia infanzia alle registrazioni della Fonoteca nazionale, un viaggio nel tempo e nel suono. Ascoltare diventa memoria, teatro, corpo e silenzio: io sono ciò che ho ascoltato.

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

Per quasi un anno abbiamo lavorato nel silenzio. Ora è arrivato il momento: lunedì 27 ottobre alle 07:07 presentiamo una fonomontaggio di 25 minuti che offre uno sguardo nel cuore della Fonoteca nazionale svizzera. Un mosaico di voci che racconta centotrenta anni di storia sonora del paese.

Io sono ciò che ho ascoltato

Io sono ciò che ho ascoltato

Nella Fonoteca nazionale giacciono centotrenta anni di Svizzera conservati in suoni. Immergersi nella vita custodita della Svizzera: ci si perde in una dimensione che sembra più grande della vita stessa. Un enorme mosaico di suoni che scandaglia l'esistenza culturale di un intero paese.

Tornati!

Tornati!

Dopo tre mesi esatti di sparizione siamo tornati! Questa settimana: roba privata, Larry Ellison e la visione distopica di Oracle, Google che apre le porte alla nostra anima, e il gatto di Schrödinger che vivo e morto per davvero.