Salta al contenuto

Odisseo riprende il suo viaggio

Oggi termina il nostro Laboratorio annuale di scrittura creativa 2021-2023, corso di 9 mesi composto da 70 lezioni in 10 incontri.‌‌ Per raccogliere gli scritti nati in questi mesi di ricerca, abbiamo deciso di creare un'antologia che uscirà il 23 luglio 2022.

Sommario

Buona domenica, eterno studente!

Oggi termina il nostro Laboratorio annuale di scrittura creativa 2021-2023, corso di nove mesi composto da 70 lezioni in 10 incontri.‌‌ Un'esperienza unica con un gruppo fantastico. Per raccogliere gli scritti belli, interessanti, commoventi nati in questi mesi di ricerca, abbiamo deciso di creare un'antologia - una raccolta di testi che uscirà il 23 luglio 2022 – ti teniamo informata qui!

"Chi ti ha permesso una bella vita?" Abbiamo ricevuto diverse risposte alle nostre riflessioni di settimana scorsa, tra queste quella di Francesco: "...Penso che la vostra sia una domanda demagogica e che l'arte dovrebbe svegliarsi e inventare mondo invece che ripetere come un fido servitore le narrazioni del potere". Demagogica non credo, almeno non da parte nostra. E l'arte deve sì inventare mondo, ma per poterlo fare deve prima riflettere il mondo esistente. Siamo in contatto con Francesco e con le persone che ci hanno scritto, cercheremo di procedere e di elaborare nuovi scritti su questo tema - per noi fondamentale: "Chi ti ha permesso una bella vita?"

‌‌‌‌Felici che ci sei!

Edy. Scrittura. Discussioni fino a mezzanotte

Dopo due anni di annullamenti di spettacoli per la pandemia, siamo felici di riprendere le tournée. Inizierà la serie di spettacoli al nord della Germania per presentare il nostro classico ODYSSEE presso il Bürgerhaus Schortens, città più vicina ad Amburgo che ad Amsterdam. La compagnia si esibirà nella splendida regione della Frisia Orientale alle coste del Mar del Nord per offrire al pubblico uno spettacolo indimenticabile.

L'Odissea narra le avventure di Ulisse, il grande eroe greco, che, dopo aver combattuto nella guerra di Troia, intraprende un lungo e pericoloso viaggio verso casa. La sua avventura lo porterà su un'isola misteriosa, dove incontrerà mostri e dei e dovrà affrontare le sirene e il temibile Ciclope. Riuscirà Ulisse a far ritorno alla sua patria?

Per vedere di più: seguici su Instagram!

Commenti

Più recente

Mosca

Mosca

Dalle voci della mia infanzia alle registrazioni della Fonoteca nazionale, un viaggio nel tempo e nel suono. Ascoltare diventa memoria, teatro, corpo e silenzio: io sono ciò che ho ascoltato.

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

Per quasi un anno abbiamo lavorato nel silenzio. Ora è arrivato il momento: lunedì 27 ottobre alle 07:07 presentiamo una fonomontaggio di 25 minuti che offre uno sguardo nel cuore della Fonoteca nazionale svizzera. Un mosaico di voci che racconta centotrenta anni di storia sonora del paese.

Io sono ciò che ho ascoltato

Io sono ciò che ho ascoltato

Nella Fonoteca nazionale giacciono centotrenta anni di Svizzera conservati in suoni. Immergersi nella vita custodita della Svizzera: ci si perde in una dimensione che sembra più grande della vita stessa. Un enorme mosaico di suoni che scandaglia l'esistenza culturale di un intero paese.

Tornati!

Tornati!

Dopo tre mesi esatti di sparizione siamo tornati! Questa settimana: roba privata, Larry Ellison e la visione distopica di Oracle, Google che apre le porte alla nostra anima, e il gatto di Schrödinger che vivo e morto per davvero.