Salta al contenuto

REPLIKA anno 2052: prima assoluta

REPLIKA anno 2052: ognuno ha due personae. Una privata e l’altra digitale. Per tirare insieme le fila della loro famiglia, Oscar e sua sorella Arianna si ritrovano in una realtà ibrida, metà reale e metà digitale.

REPLIKA anno 2052 (AI after prompt by MZ)

Sommario

Buongiorno veggente del passato!

Finalmente ci siamo: il futuro sta diventando il presente.

Con il nostro nuovo spettacolo REPLIKA anno 2052, ti racconteremo la storia di Arianna e Oscar alla ricerca della loro vita, in un mondo sempre più staccato, sempre più virtuale.

Continuerai a esistere, anche quando non esisterai più. Preparati a incontrare la tua vera natura virtuale.

Vieni a teatro, dopo quasi tre anni finalmente ci siamo di nuovo in carne e ossa!

Lo spettacolo verrà presentato per la prima volta il 18 novembre 2022 alle ore 20:30 al Teatro Foce di Lugano. Repliche: sabato 19 novembre alle 20:30 e domenica 20 novembre alle ore 18:00.

REPLIKA anno 2052 - Continuerai a esistere, anche quando non esisterai più. Preparati a incontrare la tua vera natura virtuale.

Arianna, nata nel 2025 vive in un appartamento che si prende di cura di lei, per permetterle di aumentare la sua efficacia lavorativa: i suoi dati personali vengono monitorati continuamente e servono come base per le proposte di attività e di nutrimento. Sta lavorando come graphic designer per il metaverso Utòpia. Gli incontri con suo fratello Oscar, musicista e informatico che viene a visitarla ogni giorno in forma di Avatar, sono vitali per lei. Finché un giorno le viene un dubbio atroce….

(continua a leggere)

REPLIKA anno 2052 - il nuovo spettacolo della Markus Zohner Arts Company - Markus Zohner Arts Company
Con il nuovo spettacolo REPLIKA anno 2052 la Markus Zohner Arts Company proietta le sue ricerche teatrali in un futuro vicino: Siamo nel 2052, a trent’anni da oggi. Uniamo i dati dispersi su vari cloud e computer, per permettere la ricreazione dell’esistenza umana attraverso un avatar tridimensional…

Commenti

Più recente

Natale ante portas

Natale ante portas

Stiamo preparando i pacchi per la spedizione. Tre libri: un romanzo polifonico sulle voci degli antenati, un viaggio di 4000 km sull'antica Via dell'Ambra, e il diario teatrale della quarantena 2020. Ordinali adesso.

Mosca

Mosca

Dalle voci della mia infanzia alle registrazioni della Fonoteca nazionale, un viaggio nel tempo e nel suono. Ascoltare diventa memoria, teatro, corpo e silenzio: io sono ciò che ho ascoltato.

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

Per quasi un anno abbiamo lavorato nel silenzio. Ora è arrivato il momento: lunedì 27 ottobre alle 07:07 presentiamo una fonomontaggio di 25 minuti che offre uno sguardo nel cuore della Fonoteca nazionale svizzera. Un mosaico di voci che racconta centotrenta anni di storia sonora del paese.