Salta al contenuto

Si conclude oggi il primo Laboratorio annuale di scrittura dinamica e creativa 2020 - 2021

Sarà un corso interamente portato online, con workshop intensivi sia in presenza, sia trasmessi in forma interattiva online per chi non può venire a Lugano.

Una vista dalla sala prove

Sommario

Oggi è l'ultimo giorno! Si sta concludendo il primo Laboratorio annuale di scrittura dinamica e creativa. Iniziando il 3 ottobre 2020 e con un totale di 96 lezioni, i partecipanti si sono immersi insieme a noi nel mondo della scrittura, della creazione di storie, della narrazione e degli scritti autobiografici.

Sono nati dei testi meravigliosi. Una grande avventura, inizialmente nata per necessità di restrizioni COVID, che per noi è diventata la possibilità splendida di esplorare insieme ai partecipanti le infinite lande della fantasia letteraria.

Dopo questa esprerienza unica abbiamo deciso di riproporre il Laboratorio annuale, aggiustando alcuni dettagli strutturali. Sarà un corso interamente portato online, con workshop intensivi sia in presenza, per chi vuole e può essere in aula, sempre a Lugano-Castagnola, sia trasmessi in forma interattiva online per chi non può venire a Lugano. Nella prossima edizione di BACKSTAGE Magazine ti presenteremo tutti i dettagli. Sappiamo già che il Laboratorio annuale di scrittura dinamica e creativa 2021 / 22 inizierà il 2 ottobre 2021.

Abbiamo tanto da raccontarti. Ci stiamo lavorando.

A presto, sta iniziando un nuovo anno di luce!

Commenti

Più recente

Mosca

Mosca

Dalle voci della mia infanzia alle registrazioni della Fonoteca nazionale, un viaggio nel tempo e nel suono. Ascoltare diventa memoria, teatro, corpo e silenzio: io sono ciò che ho ascoltato.

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

Per quasi un anno abbiamo lavorato nel silenzio. Ora è arrivato il momento: lunedì 27 ottobre alle 07:07 presentiamo una fonomontaggio di 25 minuti che offre uno sguardo nel cuore della Fonoteca nazionale svizzera. Un mosaico di voci che racconta centotrenta anni di storia sonora del paese.

Io sono ciò che ho ascoltato

Io sono ciò che ho ascoltato

Nella Fonoteca nazionale giacciono centotrenta anni di Svizzera conservati in suoni. Immergersi nella vita custodita della Svizzera: ci si perde in una dimensione che sembra più grande della vita stessa. Un enorme mosaico di suoni che scandaglia l'esistenza culturale di un intero paese.

Tornati!

Tornati!

Dopo tre mesi esatti di sparizione siamo tornati! Questa settimana: roba privata, Larry Ellison e la visione distopica di Oracle, Google che apre le porte alla nostra anima, e il gatto di Schrödinger che vivo e morto per davvero.