Salta al contenuto

Sud Italia, Grecia, Ispra, Brasile, Berna, Ticino.

Prima sparisce il linguaggio, poi spariscono le cose.

Grecia. Foto: Patrick Botticchio

Sommario

Buona domenica, poeta perso!

Zuerst verschwindet die Sprache, dann verschwinden die Dinge – prima sparisce il linguaggio, poi spariscono le cose. Per fortuna ci sono gli angeli che ce lo ricordano, per fortuna ci sono i soccorritori che ci ridanno il linguaggio e che ci salvano dalla caduta negli abissi della dimenticanza. Assicurarsi che esistono, questi soccorritori. Ascoltarli, incontrarli, abbracciarli in gratitudine. Monte Verità, Eventi Letterari: Durs Grünbein, Giulia Caminito, Michael Taussig, Kim de l'Horizon, Walter Feilchenfeldt, Judith Schalansky, Alejandro Jodorowsky, tutti in carne e ossa.  Parlano, sussurrano, fabulano e formulano e ci rendiamo conto che le parole sono come l'ossigeno: molecole che ci regalano la coscienza.

Markus, Elisabetta, Patrizia, Luca, al Monte Verità

Grazie per le tue lettere, per le tue chiamate: sì, stiamo bene, sì, stiamo lavorando, e sì BACKSTAGE MAGAZINE continua a essere scritta, prodotta, pubblicata. È un periodo strano questo – sono apparsi diversi grandi progetti che ci chiedono il massimo dell'energia, ma che non sono ancora maturi per potertene parlare. Sud Italia, Grecia, Ispra, Brasile, Berna, Ticino.

Grazie per il tuo sostegno, grazie per essere con noi!

Commenti

Più recente

Natale ante portas

Natale ante portas

Stiamo preparando i pacchi per la spedizione. Tre libri: un romanzo polifonico sulle voci degli antenati, un viaggio di 4000 km sull'antica Via dell'Ambra, e il diario teatrale della quarantena 2020. Ordinali adesso.

Mosca

Mosca

Dalle voci della mia infanzia alle registrazioni della Fonoteca nazionale, un viaggio nel tempo e nel suono. Ascoltare diventa memoria, teatro, corpo e silenzio: io sono ciò che ho ascoltato.