Salta al contenuto

Tornati da Firenze: TOTENTANZ - Il Futuro

Dopo una settimana di preparativi intensi a Firenze per la nuova produzione teatrale TOTENTANZ - il futuro, la compagnia è rientrata in Ticino. È stata una settimana ricca, profonda, concentrata, ricerche intense nel cuore di questa Città meravigliosa.

Luca Massaroli, Edoardo Groppler, Sandro Pianetti, Alessandra Francolini, Patrizia Barbuiani, David Zurbuchen, Markus Zohner. Foto: Sandro

Sono iniziate i lavori per il nuovo spettacolo: TOTENTANZ - Il Futuro

Prima assoluta 18 novembre 2022 a Lugano

La Markus Zohner Arts Company ha iniziato i lavori per la nuova produzione TOTENTANZ - il futuro.
Grazie a una collaborazione preziosissima con l'associazione GADA di Firenze,  durante questa settimana di residenza nella Città sull'Arno la compagnia ha potuto immergersi nelle domande, pensieri, tematiche che sono alla base di questo terzo spettacolo della trilogia TOTENTANZ: TOTENTANZ - il futuro.

Colonne marmoree, stucchi dorati, una cupoletta affrescata da Vincenzo Dandini. Una chiesa sconsacrata costruita nel XIV secolo su un edificio dell’ordine dei templari, uno spazio meraviglioso per una settimana di ricerca e di concentrazione.  Nel cuore del quartiere Sant’Ambrogio, la chiesa sconsacrata di San Francesco dei Macci è oggi abitata dall'associazione Gada Playhouse for contemporary arts. Grazie per la meravigliosa ospitalità!

"Dove sto andando?" Naturalmente si rivolge al futuro della persona vivente, al futuro del personaggio radicato nel mondo di oggi. Ma si rivolge anche al "io futuro" del personaggio, all'io tramandatomi dagli antenati con la loro storia microscopica e macroscopica, per poi essere proiettato in altre entità futuri: i figli, i nipoti e le loro famiglie.

Da dove vieni? Chi sono? Dove stiamo andando? Tre domande alla base del grande ciclo di lavoro della Markus Zohner Arts Company: Where do you come from? | Who am I? | Where are we going?


Commenti

Più recente