Salta al contenuto

Buona domenica, Domenica!

Stai facendo una psicoterapia? Stai considerando di farne una? Noi stiamo imparando le basi neuro-psichiche profonde di una terapia.

Landscape (England), Markus Zohner / PRO LITTERIS 2024

Stai facendo una psicoterapia? Stai considerando di farne una? Noi stiamo imparando le basi neuro-psichiche profonde di una terapia: ti era chiaro che l’emisfero destro del nostro cervello è dominante sia nella psicoterapia profonda che riduce i sintomi a breve termine che in quella che promuove la crescita a lungo termine? E che una comunicazione emotiva di successo e la sottoregolazione delle emozioni negative del bambino si basano sulle funzioni dell’emisfero destro sia del caregiver che del bambino? Leggi gli ultimi articoli di Adolfo Santoro, scritti e redatti esclusivamente per te, venerata lettrice di BACKSTAGE Magazine!

Ti interessa la scrittura? Vivi di parole che leggi, la letteratura ti intriga e ti nutre come l’aria speziata di una foresta selvaggia? Manca un mese all’inizio del nostro corso intensivo estivo di scrittura creativa: tra memoria e immaginazione, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner. Se esiti, dubiti o hai ancora delle domande in merito: contattaci!

Buona domenica, buona lettura!


Adolfo Santoro

Gli emisferi del cervello e le basi della psicoterapia

Siamo onorati di poter pubblicare due nuovi articoli di Adolf Santoro su BACKSTAGE Magazine: L'attenzione dell'emisfero destro e la Retta Visione in psicoterapia e Dalla monade-bambino alla diade-madre-bambino.

L’attenzione dell’emisfero destro e la Retta Visione in psicoterapia
L’emisfero destro è dominante sia nella psicoterapia profonda che riduce i sintomi a breve termine che in quella che promuove la crescita a lungo termine.
Adolfo Santoro: Dalla monade-bambino alla diade-madre-bambino
Una comunicazione emotiva di successo e la sottoregolazione delle emozioni negative del bambino si basano sulle funzioni dell’emisfero destro sia del caregiver che del bambino.

Now

Spesso ci chiedono: dove siete, cosa state combinando? Finalmente Markus si è deciso a mandare, più o meno regolare, un cenno su questa pagina.

The main focus in these last weeks before the summer is completing the large book about the COVID-19 lockdown in spring 2020: TOTENTANZ – La quarantena. Over 520 pages, over 600 photographs, and over 100 pre-orders. Book launch on the 24th of September in the cantonal library of Locarno. Editing, corrections, photolithography, graphical fine-tuning, and... (continua a leggere)

Il corso inizia fra un mese
Dal 22 al 26 luglio 2024, Villa Ciani / Lugano:
Settimana di corso intensivo estivo di scrittura creativa: tra memoria e immaginazione, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner


Il numero di posti è limitato.
Termine di iscrizione: 20.07.2024

Settimana di corso intensivo estivo di scrittura creativa: fra memoria e immaginazione, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner - Lugano 22 luglio 2024 - Biglietteria.ch
Settimana di corso intensivo estivo di scrittura creativa: tra memoria e immaginazione, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner Lugano LongLake Festival Trovare e ritrovare il piacere alla scrittura, creare una connessione tra la memoria e l’immaginazione attraverso una scrittura creativa, ...

Trovare e ritrovare il piacere alla scrittura, creare una connessione tra la memoria e l’immaginazione attraverso una scrittura creativa, trovare nuove vie per liberare un flusso immaginativo e trasformarlo in scrittura, in personaggi, situazioni, mondi, storie.

Unendo esercizi e discussioni, si potrà esaminare la natura della memoria e dell’immaginazione e la chimica creativa della loro interazione.
Cosa è necessario per riuscire a scrivere una storia? Come si possono formulare le proprie memorie, quali sono le leggi, le insidie e i trucchi nella ricerca di una scrittura personale? Come si riesce a sviluppare uno stile proprio e come si fa scoprire tutti questi mondi a noi sconosciuti, prima d’iniziare a tracciare le prime parole sul foglio?

“Mi si è aperto un mondo che non conoscevo e fin ora avevo solo osservato da lontano senza farne una concreta esperienza La necessità mia di scrivere si è concretizzata e canalizzata. Scrivere in modo costante mi ha permesso di migliorare velocemente e testare scoprire differenti colori sfumature e profumi della scrittura che prima non conoscevo o non sapevo come approcciarmi. Ho ricevuto le basi di ottimi strumenti di lavoro anche per continuare a scrivere da sola.”
                              Camilla

x.com

Seguici su Instagram

Follow us on Instagram

Markus Zohner Arts Company | Instagram | Linktree
View markuszohner’s Linktree. Listen to their music on YouTube, Spotify here.
Contatti
Contatta gli artisti

Commenti

Più recente