Grazie per l'enorme eco sul nostro scritto sulle Linee Guida della Commissione Europea per una Comunicazione Inclusiva e sulle reazioni su certi giornali e sui social media. Cercheremo di riassumere gli scritti che ci raggiungono, per una discussione apparentemente molto necessaria. Siamo d'accordo con Daniela che ci ha scritto su Discord: E' molto importante ribadire in continuazione le manipolazioni cui sono soggette le informazioni... purtroppo sta diventando una routine quotidiana su argomenti e informazioni di ogni genere. Questo spiazza e crea confusione, allontana le persone dalla ricerca di comprensione e dall'ingaggio. Mi sembra che uno spazio dedicato al linguaggio e al pensiero sia ultra necessario in questo periodo.
Vedendo l'importanza della tematica, stiamo iniziando a concepire un progetto più grande. Cominciamo con una serie di testi qui e contemporaneamente, in contatto con altri artisti, con linguisti, politici e persone specializzate nella tematica dell'inclusione, cerchiamo di capire in che maniera potrà essere realizzato – concepito, prodotto, finaziato – un progetto che si estende su un periodo di tempo più lungo.
Siamo felici della collaborazione con Dario Migliavacca, Professional Coach, Counselor e D&I advocacy per una multinazionale. Il suo scritto di oggi Siamo le parole che pronunciamo è il primo della sua serie di tre testi: "Sono solo parole".
Ah - il libro "La Clownesse dell’Anno del Cane" di Patrizia Barbuiani è esaurito. Ci sono ancora alcune copie di riserva, se ti importa riceverne un esemplare, contattaci subito!
Speriamo di rivederci presto!
Continua a scriverci, stiamo in contatto! Buon tutto!