Salta al contenuto

Svilluppando il futuro

In queste ultime settimane e mesi abbiamo lavorato sodo per portare in avanti dei progetti iniziati in precedenza e per svillupparne dei nuovi.


Il progetto Totentanz - la quarantena per noi è stato un lavoro meraviglioso. Non solo come contenuto e come risultato, ma proprio come 'azione creativa', che sia durante il suo svilluppo, sia come esito ha sorpreso anche noi stessi.
Come sai, stiamo pianificando di far diventare libro i contenuti creati durante il lockdown fra aprile e maggio di quest'anno. Adesso abbiamo terminato il dossier con il concetto, abbiamo creato un budget e stiamo entrando nella fase dei finanziamenti. Abbiamo sottoposto al Cantone Ticino il progetto per un sostegno per la pubblicazione, e in questi giorni partirà la richiesta a PRO HELVETIA.
Nascerà un libro grande: nel concetto attuale avrà 444 pagine, tutte, per le foto, stampate a 4 colori. Un progetto per noi magnifico, sì, ma anche enorme. Se hai un'idea di chi potrebbe eventualmente aiutarci nei finanziamenti, o se tu ne avessi un particolare interesse, contattaci per favore. Tutti i documenti: dossier, budget, bozza grafica della prima parte del libro sono disponibili.

Il corso estivo di scrittura è stato una grande sorpresa anche per noi. Anche questo è stato sviluppato dalla necessità di sostituire la parte di teatro per garantire l'incolumità di partecipanti ed insegnanti e a noi ha aperto nuovi orizzonti.
Ne nasce un laboratorio annuale di scrittura creativa: linguaggio espressivo fra ricordi e immaginazione, che avrà inizio il 3 ottobre 2020 e terminerà il 9 maggio 2021. Un mix ecitante fra fucine: incontri in persona a Lugano-Castagnola, e officine, incontri online. Se hai delle domande in merito, non esitare a contattarci!

Stiamo creando una nuova piattaforma, un nuovo contenitore per contenuti attuali: backstage, un sito in forma di blog, che raccoglie tutte le news attuali. Verrà aggiornato diverse volte per settimana, conviene ritornare qui per curiosare.....

Per chi come te ci segue più da vicino abbiamo creato la possibilità di contattarci direttamente, per un incontro.
Da subito esiste la possibilità di pianificare un incontro in Zoom.
Abbiamo visto che, sopratutto con questi ultimi progetti così intensi, è nata l'esigenza, la voglia di una comunicazione, di un contatto più da vicino. Se hai dunque delle domande sui nostri lavori, sul libro, sul corso, sulla nuova produzione che stiamo ideando adesso, se avessi bisogno ancora di chiarimenti per il corso annuale: vediamoci! Parliamone!
È molto facile: su questa pagina puoi fare un appuntamento.
Saremo felici di incontrarti!

Un caro saluto di fine agosto e a presto!

Commenti

Più recente