Ti sei abbonato con successo a Backstage Magazine | Associazione artistica PETRUSKA | Markus Zohner Arts Company
Grande! Successivamente, completa il checkout per l'accesso completo a Backstage Magazine | Associazione artistica PETRUSKA | Markus Zohner Arts Company
Ben tornato! Hai effettuato l'accesso.
Congratulazioni! Il tuo account è stato attivato, ora hai accesso a tutti i contenuti.
Le tue informazioni di fatturazione sono state aggiornate.
L'aggiornamento delle informazioni di fatturazione non è riuscito.
Backstage Magazine # 13 |  capitolo 10 – la Clownesse dell’Anno del Cane – TOTENTANZ in live streaming il 24 e 25 aprile 2021

Backstage Magazine # 13 | capitolo 10 – la Clownesse dell’Anno del Cane – TOTENTANZ in live streaming il 24 e 25 aprile 2021

La presentazione ufficiale del nuovo libro "la Clownesse dell'Anno del Cane" di Patrizia Barbuiani avverrà mercoledì, 28 aprile 2021 alle ore 20:00. Oggi: il decimo capitolo del libro per te, l'ultimo pubblicato in anticipo.

markus
markus

Prima presentazione ufficiale del libro la Clownesse dell’Anno del Cane

Il 28 aprile 2021 alle ore 20:00 in un evento online l’autrice e l’artista grafico racconteranno della scrittura del romanzo e la realizzazione del libro.
Saranno presenti:

  • Patrizia Barbuiani, autrice
  • Edy Ceppi, graphic designer
  • Markus Zohner, moderatore

L’autrice parlerà del romanzo, verrà mostrata l’edizione d’arte creata in collaborazione con il grafico, vi saranno svelati i retroscena delle scelte, verranno letti alcuni capitoli.

Presentazione del nuovo romanzo di Patrizia Barbuiani: la Clownesse dell’Anno del Cane – Markus Zohner Arts Company

Oltre alla possibilità di ricevere dediche personalizzate, verrà estratto a sorte un partecipante all'incontro online che potrà vincere una copia delle 258 in tiratura limitata.

L'iscrizione all'evento è aperta: un’occasione unica per conoscere da vicino questa nuova opera di Patrizia Barbuiani. Vi aspettiamo con gioia!

Iscrizione evento “la Clownesse dell’Anno del Cane” - Markus Zohner Arts Company

Ecco il decimo capitolo di la Clownesse dell'Anno del Cane.

10

Inge vendette quel che restava della fattoria, il terreno, i maiali, sotterrò suo marito senza troppe lacrime e se ne andò in città portandosi appresso quel figlio che l’aveva inconsapevolmente liberata dalla schiavitù. Si sentiva alleggerita nello spirito e per la prima volta nella sua vita la paura del futuro era stata soppiantata dalla sensazione inebriante di indipendenza. Poteva finalmente decidere del suo destino senza dover interpellare nessuno, poteva permettersi un vestito nuovo senza dover raccontare bugie sulla sua provenienza e sul prezzo. Lei aveva sempre avuto la responsabilità delle finanze in casa Meier, però toccava denaro che non le apparteneva e ogni spesa doveva essere discussa. Dio l’aveva liberata attraverso un tragico incidente dalla tirannia di suo marito e ora poteva finalmente decidere sul suo futuro.

La prima cosa che fece arrivata in città fu di entrare in chiesa per accendere due ceri alla Madonna. La Vergine aveva sicuramente intercesso per lei e per suo figlio. Si fermò prostrata davanti alla santa immagine mentre il suo bambino si interessava a tutt’altro. Venne attirato magneticamente da un manifesto che illustrava un organo e un uomo attempato in frac che, sorridente, guardava fisso negli occhi il ragazzo di cinque anni.
Paul sentì il cuore tamburellare forte nel suo petto. Pareva riconoscerlo, assomigliava al Gesù Cristo filiforme e sofferente conosciuto nella chiesetta del loro paese. Aveva lo stesso sguardo intenso, la stessa aurea di santità e la magrezza tipica dei buoni. Con la piccola mano accarezzò quel volto familiare e rimase in adorazione finché sua madre non lo raggiunse. Inge cercò di schiodarlo da quella posizione, ma il piccolo Paul in estasi si rifiutò di seguirla.
Allora raccolse da un banco un foglio informativo, lo diede a suo figlio e per riuscire a smuoverlo gli promise che l’avrebbe portato a seguire il concerto in chiesa quella domenica. Paul non finiva più di ringraziarla commosso da quella promessa.
Trovarono un piccolo appartamento di tre stanze a buon mercato nel quartiere degli artisti. Inge non si trovava a suo agio in quel guazzabuglio di studenti, stranieri, artisti che campavano alla bell’e meglio....

Continua a leggere.

Leggi tutti i capitoli finora pubblicati.

Leggi il libro intero.

Vieni alla presentazione.


Il nuovo romanzo di Patrizia Barbuiani è acquistabile da subito!

Il 1° aprile 2021 è uscito il nuovo romanzo di Patrizia Barbuiani: la Clownesse dell’Anno del Cane. Verrà presentato al pubblico il 28 aprile alle ore 20:00.
Il libro può essere ordinato online.

Associazione artistica PETRUSKA è felice di poter realizzare la produzione, la pubblicazione e la promozione del nuovo romanzo dell’autrice svizzera Patrizia Barbuiani: la Clownesse dell’Anno del Cane.
Qui, su Backstage Magazine, dal 31 gennaio sono stati pubblicati in anteprima settimanalmente i primi dieci capitoli.
Puoi ordinare subito il libro e lo riceverai per posta.


Patrizia Barbuiani e la sua clownesse, incontro con Davide Gagliardi

Patrizia è attrice e scrittrice, il primo aprile è uscito il suo ultimo romanzo “la Clownesse dell’anno del Cane” un romanzo particolare, infatti ad accompagnare la storia pagina dopo pagina non ci saranno solo fotografie, ma anche veri e propri piccoli oggetti a sorpresa, coriandoli e addirittura piume di gallina. Presentazione al pubblico: 28 aprile 2021 alle ore 20:00.
Patrizia Barbuiani e la sua clownesse
Prima che sia troppo tardi del 11 marzo 2021
Ascolta l'intervista

Abbonati a BACKSTAGE Magazine!

Sostieni BACKSTAGE Magazine: abbonati!
Abbiamo creato Backstage Magazine, un ibrido fra blog e newsletter che ogni domenica: http://backstage.zohner.com.

È aperta l'iscrizione al laboratorio annuale di scrittura dinamica e creativa 2021 - 2022

Laboratorio annuale di scrittura dinamica e creativa 2021 – 2022 – Markus Zohner Arts Company
Tutte le informazioni sul nuovo corso, sui contenuti e sull'iscrizione

Patrizia Barbuiani: la Clownesse dell’Anno del Cane

Presentazione del nuovo romanzo di Patrizia Barbuiani: la Clownesse dell’Anno del Cane – Markus Zohner Arts Company

Le possibilità di sostenere il nostro lavoro artistico e culturale

Sostieni l’arte e la vita culturale — Associazione artistica PETRUSKA – associazione culturale svizzera senza scopo di lucro
Il tuo sostegno và all’ Associazione artistica PETRUSKA, associazione svizzera senza scopo di lucro, riconosciuta dalle autorità fiscali del Canton Ticino /...
Associazione artistica PETRUSKA

Scrivici!

Contatti
Contatta gli artisti