Ti sei abbonato con successo a Backstage Magazine | Associazione artistica PETRUSKA | Markus Zohner Arts Company
Grande! Successivamente, completa il checkout per l'accesso completo a Backstage Magazine | Associazione artistica PETRUSKA | Markus Zohner Arts Company
Ben tornato! Hai effettuato l'accesso.
Congratulazioni! Il tuo account è stato attivato, ora hai accesso a tutti i contenuti.
Le tue informazioni di fatturazione sono state aggiornate.
L'aggiornamento delle informazioni di fatturazione non è riuscito.
Backstage Magazine # 11 |  capitolo 8 – la Clownesse dell’Anno del Cane

Backstage Magazine # 11 | capitolo 8 – la Clownesse dell’Anno del Cane

La prima assoluta dello spettacolo TOTENTANZ è prevista per il 23 aprile 2021 e anche se sapremo solo una decina di giorni prima se ti potremo aprire le porte del teatro, siamo decisi di presentarti questa nuova produzione: con o senza lockdown. Che la creazione artistica non si fermi!

Newsroom
Newsroom

Patrizia Barbuiani e la sua clownesse, incontro con Davide Gagliardi

Patrizia è attrice e scrittrice, il primo aprile (e non è uno scherzo) uscirà il suo ultimo romanzo “la Clownesse dell’anno del Cane” un romanzo particolare, infatti ad accompagnare la storia pagina dopo pagina non ci saranno solo fotografie, ma anche veri e propri piccoli oggetti a sorpresa, coriandoli e addirittura piume di gallina. Facciamoci sorprendere!
Patrizia Barbuiani e la sua clownesse
Prima che sia troppo tardi del 11 marzo 2021
Ascolta l'intervista

Ecco l'ottavo capitolo di la Clownesse dell'Anno del Cane. Buona lettura!

8


   Hans aveva installato un regime del terrore dopo i quattro giorni di sbornia trascorsi sollazzandosi con una cameriera compiacente all’osteria del paese confinante. Era rientrato alla base con un’idea ben precisa. Voleva un altro figlio per dimostrare che la razza dei Meier non si sarebbe estinta con quel figlio bastardo che Inge gli aveva propinato.
Così rincasava a tutte le ore, mandava suo figlio nella stalla e obbligava Inge a sottomettersi al suo piacere. Non si preoccupava dei tentativi di difesa della moglie, delle sue perplessità, dei suoi rifiuti dovuti a malori. Egli ordinava e doveva essere obbedito. Fintanto che lei non fosse rimasta gravida non le avrebbe dato pace.

   Paul ignaro delle azioni di suo padre leggeva soltanto il terrore negli occhi della madre ogni qual volta risuonavano i passi di lui nell’aia. La donna impallidiva e arrossiva con violenza, si contorceva le mani e ansimava, poi correva a occuparsi di qualche faccenda domestica per darsi un contegno. Lo sguardo di suo padre era inequivocabile. Si toglieva gli stivali infangati, il cappello floscio e la giacca inzaccherata. Poi si avvicinava a Inge e le sussurrava qualcosa all’orecchio che la faceva trasalire.
Allora Paul sapeva che doveva sparire dalla loro vista e perdersi in faccende. Strascicava i piedi a fatica giù per gli scalini, li strascicava nell’aia con lentezza esasperante volgendo ogni tanto il capo verso la cucina, li strascicava per la stalla mentre un turbinio di pensieri gli vorticava nella testolina togliendogli il respiro.
Non sapeva cosa stesse accadendo e così si sentiva impotente a intervenire. Una tempesta di sdegno e un ciclone di rabbia accumulata gli dilaniavano lo stomaco, le budella, il petto e la testa. E la vecchia credenza, suo antico rifugio, era ormai troppo piccola per contenerlo fra le sue pareti di legno e per ninnarlo calmandogli i battiti di un cuore in tumulto.

   Così un giorno il corpo rispondendo a uno strano impulso lo riportò...

Continua a leggere.



Il nuovo romanzo di Patrizia Barbuiani è acquistabile da subito!

Il 1° aprile 2021 esce il nuovo romanzo di Patrizia Barbuiani: la Clownesse dell’Anno del Cane.
Il libro può essere ordinato online da adesso.

Associazione artistica PETRUSKA è felice di poter realizzare la produzione, la pubblicazione e la promozione del nuovo romanzo dell’autrice svizzera Patrizia Barbuiani: la Clownesse dell’Anno del Cane.
Qui, su Backstage Magazine, dal 31 gennaio vengono pubblicati in anteprima settimanalmente i primi dieci capitoli.
Iscriviti qui e non ti perderai nemmeno un'uscita!
Puoi ordinare subito il libro e lo riceverai per posta il giorno della pubblicazione.


Abbonati a BACKSTAGE Magazine!

Sostieni BACKSTAGE Magazine: abbonati!
Abbiamo creato Backstage Magazine, un ibrido fra blog e newsletter che ogni domenica: http://backstage.zohner.com.

È aperta l'iscrizione al laboratorio annuale di scrittura dinamica e creativa 2021 - 2022

Laboratorio annuale di scrittura dinamica e creativa 2021 – 2022 – Markus Zohner Arts Company
Tutte le informazioni sul nuovo corso, sui contenuti e sull'iscrizione

Patrizia Barbuiani: la Clownesse dell’Anno del Cane

Annuncio del nuovo romanzo La Clownesse dell’Anno del Cane — Patrizia Barbuiani
Il primo aprile 2021 uscirà il nuovo romanzo di Patrizia Barbuiani un libro da leggere, guardare, toccare un libro d’arte che parla...

Le possibilità di sostenere il nostro lavoro artistico e culturale

Sostieni l’arte e la vita culturale — Associazione artistica PETRUSKA – associazione culturale svizzera senza scopo di lucro
Il tuo sostegno và all’ Associazione artistica PETRUSKA, associazione svizzera senza scopo di lucro, riconosciuta dalle autorità fiscali del Canton Ticino /...
Associazione artistica PETRUSKA

Scrivici!

Contatti
Contatta gli artisti