Salta al contenuto

Decisioni importanti.

Hai ancora delle domande in merito al laboratorio annuale di scrittura creativa? Ti invitiamo ad un incontro online in diretta con Patrizia e Markus, durante il quale i due insegnanti parleranno del corso, dei concetti e risponderanno a tutto quello che vorresti sapere.

Sommario

Periodi difficili come questi rischiano di opprimerci. Abbiamo il sentimentto di dovercela fare in una maniera o l'altra, cerchiamo di fare il nosto meglio nelle circostanze che la vita, il mondo, l'ufficio della sanità, la società, il datore di lavoro ci dettano.
Dal subire al prendere l'iniziativa, dal guardare al fare, dall'ascoltare al dire, dal consumare al creare, vi sono dei mondi che possono sembrare degli abissi o delle montagne, ostacoli che sembrano insormontabili ma che in verità sono superabili attraverso una semplice - ma significante - decisione: desidero fare invece di farmi far vedere, desidero formulare invece di farmi far dire, desidero dar forma ai pensieri, ai ricordi, all'immaginazione invece di solo tentare di digerire le condizioni di vita dettatemi da un mondo che sta per impazzire.

Trovare le parole, formulare i pensieri, tramare le storie: il laboratorio annuale di scrittura creativa: linguaggio espressivo fra ricordi e immaginazione, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner inizia il 3 ottobre 2020.

Hai ancora delle domande in merito?
Ti invitiamo ad un incontro online in diretta con Patrizia e Markus, durante il quale i due insegnanti parleranno del corso, dei concetti e risponderanno alle tutto quello che vorresti sapere.

Se il laboratorio annuale di scrittura creativa con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner ti interessa, ma hai ancora delle domande sul corso, sui contenuti, sull'organizzazione, il 14 settembre alle ore 18:30 le puoi fare in diretta a loro.
Tutte le info e iscrizione all'evento qui.

Commenti

Più recente

Mosca

Mosca

Dalle voci della mia infanzia alle registrazioni della Fonoteca nazionale, un viaggio nel tempo e nel suono. Ascoltare diventa memoria, teatro, corpo e silenzio: io sono ciò che ho ascoltato.

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

La Fonoteca nazionale svizzera – un fonomontaggio

Per quasi un anno abbiamo lavorato nel silenzio. Ora è arrivato il momento: lunedì 27 ottobre alle 07:07 presentiamo una fonomontaggio di 25 minuti che offre uno sguardo nel cuore della Fonoteca nazionale svizzera. Un mosaico di voci che racconta centotrenta anni di storia sonora del paese.

Io sono ciò che ho ascoltato

Io sono ciò che ho ascoltato

Nella Fonoteca nazionale giacciono centotrenta anni di Svizzera conservati in suoni. Immergersi nella vita custodita della Svizzera: ci si perde in una dimensione che sembra più grande della vita stessa. Un enorme mosaico di suoni che scandaglia l'esistenza culturale di un intero paese.

Tornati!

Tornati!

Dopo tre mesi esatti di sparizione siamo tornati! Questa settimana: roba privata, Larry Ellison e la visione distopica di Oracle, Google che apre le porte alla nostra anima, e il gatto di Schrödinger che vivo e morto per davvero.